Frankenstein's Army

2013, Azione

34° Fantafestival: domani la zombie walk

Domani, giovedì 17 luglio, Z-day e Zombie Walk. I morti viventi invadono Roma.

La 34esima edizione del Fantafestival è lieta di annunciare, tra gli eventi collaterali, uno Z-Day che vedrà il Multisala Barberini assediato da un popolo di morti viventi, affamati di zombie-movie e dei premi che verranno assegnati loro dalla Indie Pictures. Il Fantafestival, infatti, ha organizzato per domani, giovedì 17 luglio, in collaborazione con la casa di distribuzione home video, una Zombie Walk, che collegherà Villa Borghese a Piazza Barberini, a cui sono tutti invitati, ovviamente truccati da morti viventi. E per chi non volesse fare il morto vivente fai-da-te, il Fantafestival - in collaborazione con il team di produzione della web-series F*ck The Zombies! - metterà a disposizione alcune truccatrici per dare agli interessati il giusto look moribondo.

Dominic Monaghan e Larry Fessenden perlustrano un cimitero in I Sell the Dead

L'appuntamento è alle 18.00 all'esterno della Casa del Cinema di Villa Borghese (Largo Marcello Mastroianni, 1), dove si sono svolte le ultime edizioni del Fantafestival, per scendere tutti insieme lungo Via Veneto alla volta del Multisala Barberini (Piazza Barberini 24/25/26), con arrivo previsto intorno alle 20.00. La serata proseguirà all'interno del Multisala alle con la presentazione, da parte dell'autore Francesco Lomuscio, dello zombie-libro Zombi - Oltre 900 titoli per non riposare in pace e della web-series F*ck The Zombies!, e a seguire l'anteprima italiana dello zombie-movie canadese, epidemico e claustrofobico, Antisocial. Per finire, in collaborazione con la casa di distribuzione home video Indie Picture, un upgrade nel concetto di zombie, con il film Frankenstein's Army.

Le nostre recensioni dal Fantafestival:
I Am a Ghost
Chimères

In programmazione, e in concorso, anche Schoolgirl Apocalypse (Giappone 2011, 86') di John Cairns, l'inglese Soulmate di Axelle Carolyn, l'americano I Sell the Dead di Glenn McQuaid e l'italianissimo La festa di Simone Scafidi.

34° Fantafestival: domani la zombie walk

Fonte: Comunicato stampa

Privacy Policy