Frank or Francis

2015

Kevin Kline si sdoppia in Frank or Francis

L'attore avrà un doppio ruolo nella surreale pellicola metacinematografica di Charlie Kaufman che vede nel cast Jack Black, Steve Carell e Nicolas Cage.

Il brillante Kevin Kline si sdoppierà in Frank or Francis. L'attore, ingaggiato da Charlie Kaufman per recitare nella sua opera seconda da regista, affiancherà i colleghi Jack Black, Steve Carell e Nicolas Cage, ma varrà doppio. Per quanto riguarda il plot del film, al momento sappiamo solo che è incentrato sul rapporto problematico tra un regista (Frank) e un blogger (Francis) che si diverte a farsi beffe del suo talento cinematografico. Jack Black sarà Francis, blogger beffardo e troll che recensisce i film on line. Carell si calerà nei panni di Frank, un filmmaker che tradisce la moglie, e Nicolas Cage interpreterà The Emcee, attore famoso per recitare in blockbuster ad alto budget. Per quanto riguarda Kevin Kline, il nuovo arrivato sarà chiamato a interpretare Richard Waller, fratello del regista Jonathan Waller, il cui film su Hiroshima è il più grande incasso di tutti i tempi, e la Testa di Richard, una testa animatronica che aiuta Jonathan a realizzare un prodotto che avrà il massimo appeal sul pubblico e nessuna integrità artistica. Le riprese di Frank or Francis prenderanno il via a gennaio.

Dopo essere apparso nel period drama The Conspirator, Kevin Kline ha ultimato le riprese del malinconico Darling Companion di Lawrence Kasdan.

Kevin Kline si sdoppia in Frank or Francis
Privacy Policy