Kate Winslet e Catherine Keener in Frank or Francis

Le due grandi interpreti tornano a collaborare con Charlie Kaufman nella sua nuova complessa pellicola che riflette sull'arte cinematografica.

Una nuova intricata sceneggiatura firmata da Charlie Kaufman è in arrivo al cinema. Lo sceneggiatore si prepara a dirigere la sua opera seconda, intitolata Frank or Francis, e ha già ingaggiato Steve Carell, Jack Black, Nicolas Cage e Kevin Kline. Ora a risollevare il numero delle presenze femminili ci pensano due straordinarie interpreti: Kate Winslet e Catherine Keener, entrambe già forti di due nomination all'Oscar per la perfomance in pellicole firmate da Kaufman (Se mi lasci ti cancello e Essere John Malkovich).

Frank or Francis è incentrato sul rapporto problematico tra un regista (Frank) e un blogger (Francis) che si diverte a farsi beffe del suo talento cinematografico. Jack Black sarà Francis, blogger beffardo e troll che recensisce i film on line. Carell si calerà nei panni di Frank, un filmmaker che tradisce la moglie, e Nicolas Cage interpreterà Alan Modell, attore comico famoso per recitare in blockbuster ad alto budget. Per quanto riguarda Kevin Kline, il brillante attore sarà chiamato a interpretare Richard Waller, fratello del regista Jonathan Waller, il cui film su Hiroshima è il più grande incasso di tutti i tempi, e la Testa di Richard, una testa animatronica che aiuta Jonathan a realizzare un prodotto che avrà il massimo appeal sul pubblico e nessuna integrità artistica. Le riprese di Frank or Francis prenderanno il via a breve.

Kate Winslet, fresca di Golden Globe per la miniserie Mildred Pierce, si prepara a tornare a essere diretta da Kenneth Branagh in The Guernsey Literary and Potato Peel Pie Society. Prossimamente vedremo Catherine Keener nel drammatico The Oranges e nella commedia generazionale Peace, Love, & Misunderstanding.