Justice League

2017, Animazione

Justice League: nuovi dettagli sui costumi e sui personaggi

Svelate qualche curiosità sugli elementi presenti nel film diretto da Zack Snyder.

Dopo la diffusione della sinossi e dei loghi ufficiali del film, online sono emersi nuovi dettagli su Justice League. Il film avrà un'atmosfera più leggera dei precedenti progetti tratti dai fumetti della DC e sarà dedicato alla creazione del gruppo di supereroi e al tentativo di sconfiggere Steppenwolf.
Bruce Wayne guiderà poi un nuovo veicolo chiamato The Flying Fox per trasportare i membri del suo team e il The Nightcrawler, dalle caratteristiche simili a un carro armato.
Confermato poi anche il ruolo affidato a Willem Dafoe: Vulko, un mentore di Aquaman.

Secondo quando riporta il sito Gizmodo, Batman entrerà in contatto con Barry Allen quando l'eroe arriverà nell'appartamento di The Flash presentandosi con una foto tratta dal video mostrato in Batman v Superman: Dawn of Justice. Barry scherza negando tutto, fino a quando Bruce Wayne gli rivela la sua identità segreta e gli spiega che teme l'arrivo di nuovi nemici. Allen accetta subito perché ammette di "aver bisogno di amici".

Leggi anche: L'invasione dei supereroi: Guida ai cinecomics di prossima uscita

Rivelati anche i dettagli sui costumi dei protagonisti creati da Michael Wilkinson. Quello di Batman avrà delle sfumature più tendenti al blu che al grigio e avrà delle nuove protezioni, anche sulle spalle. Il costumista ha spiegato che si è ispirato agli abiti dei Samurai e al passato di Batman, creando un legame con le arti marziali ma mantenendo un'estetica moderna. Michael ha svelato che ci sarà poi un secondo costume dal design più intricato e con più protezioni, soprattutto nell'area addominale, nelle braccia e nelle gambe. Batman avrà anche dei nuovi occhiali di protezione che daranno l'aspetto luminoso reso famoso dai fumetti, riflettendo la luce.

Wonder Woman, invece, indosserà gli stessi indumenti mostrati in Batman v Superman con piccolissime modifiche ideate per rendere più facile a Gal Gadot muoversi e interpretare le scene d'azione. Le tonalità del rosso e del blu saranno più accese, con sfumature diverse, mentre ci saranno dei segni di battaglia sul costume.

Per creare il costume di The Flash sono state prodotte 148 parti diverse e sono stati impiegati 8 mesi per assemblare l'insieme, caratterizzato da un rosso acceso e da un simbolo giallo all'altezza del cuore. Persino ai piedi di Barry Allen, interpretato da Ezra Miller, ci saranno delle calzature dal design unico con il logo di Flash su entrambi i lati, nella parte bassa e sulla suola.
L'indumento sarà mostrato come un prototipo ideato per permettere a Barry a muoversi velocemente, provando a capire come riuscire a proteggersi dall'incredibile velocità. Nel costume ci sarà poi un logo della Wayne Tech, visto che Bruce Wayne e Alfred aiuteranno il team in molti modi.

Leggi anche: Grandi eroi, piccolo schermo: i fumetti della DC Comics in televisione

Cyborg sarà creato in CGI e quindi bisognerà attendere la post-produzione per scoprire l'aspetto finale del suo costume che prevede anche un corpo completamente metallico e un braccio armato.
Aquaman avrà un aspetto dalle tonalità verde e oro con disegnati dei pesci e dettagli ispirati a una cultura molto antica. La parte bassa è in poliuretano, permettendo quindi a Jason Momoa dei movimenti fluidi. La cintura ha un logo nelle parti frontali e laterali. Aquaman avrà inoltre degli outfit diversi nel corso del film.

Justice League: nuovi dettagli sui costumi e sui...
Justice League: svelati logo, trama e Batmobile
Justice League: Zack Snyder e Ben Affleck al San Diego Comic-Con!
Privacy Policy