Still Alice

2014, Drammatico

Julianne Moore è Still Alice

L'attrice sarà protagonista di un dramma incentrato sulla comparsa dell'Alzheimer in una donna di mezza età.

La talentuosa Julianne Moore sarà protagonista dell'adattamento del romanzo Still Alice, firmato dalla neurologa e ricercatrice di Harvard Lisa Genova. Still Alice sarà probabilmente diretto da Richard Glatzer e Wash Westmoreland. Le riprese del film, incentrato su una donna di 50 anni a cui viene diagnosticato l'Alzheimer, prenderanno il via a febbraio a New York.
Alice Howland, una donna felicemente sposata e madre di tre figli, è una affermata docente di Harvard all'apice della carriera, ma all'improvviso comincia a soffrire di brevi amnesie. Man mano che nella sua testa la confusione aumenta, la donna comincia a preoccuparsi e si reca da un medico. La diagnosi è devastante; si tratta della fase iniziale dell'Alzheimer. Alice, abituata da sempre a essere fieramente indipendente, tenta di mantenere intatta la propria routine quotidana, ma la malattia avanza inesorabilmente.

Il 9 gennaio arriverà nei cinema Carrie, remake del cult di Brian De Palma, che vedrà Julianne Moore nei panni della terribile madre della giovane protagonista. Successivamente l'attrice sarà coprotagonista di Maps to the Stars, nuova fatica di David Cronenberg.

Julianne Moore è Still Alice
Privacy Policy