Joel Edgerton non reciterà in 300: Battle of Artemisia

L'attore avrebbe rinunciato a calarsi nei panni del generale greco Temistocle, protagonista della battaglia navale di Capo Artemisio.

Dopo le straordinarie perfomance in Animal Kingdom e Warrior, Joel Edgerton si appresta a conquistare la fama internazionale, ma saggiamente dimostra di non aver intenzione di gettarsi a capofitto in progetti in cui non crede totalmente. L'attore ha appena rifiutato una partecipazione nel sequel di 300, l'atteso 300: Battle of Artemisia. L'adattamento della nuova graphic novel di Frank Miller, stavolta, non sarà diretto da Zack Snyder, ma dal meno noto Noam Murro. A Joel Edgerton era stato offerto il ruolo di Temistocle, generale greco che guidò i soldati ateniesi contro l'invasore persiano in una battaglia navale parallela a quella delle Termopili (mostrata in 300), ma l'attore ha rifiutato. La pellicola, che si preannuncia un tripudio di effetti speciali digitali e green screen, dovrà trovarsi un'altra star.

Joel Edgerton è attualmente impegnato sul set australiano di The Great Gatsby, adattamento letterario diretto dal conterraneo Baz Luhrmann. Prossimamente lo potremo apprezzare nel remake del classico horror La cosa.