Lincoln

2012, Drammatico

Jackie Earle Haley in Lincoln

Il trasformista Haley interpreterà il vicepresidente della Confederazione Sudista nel biopic diretto da Steven Spielberg.

L'interprete di Watchmen Jackie Earle Haley si è unito al cast del biopic spielberghiano Lincoln. L'attore si calerà nei panni di Alexander Stephens, vicepresidente della Confederazione durante la Guerra Civile. Haley è l'ultima star di una lunga lista che comprende Daniel Day-Lewis, Sally Field, Tommy Lee Jones, Joseph Gordon-Levitt, Hal Holbrook, James Spader, John Hawkes, Tim Blake Nelson, Gloria Reuben, Jeremy Strong e David Strathairn. Al momento l'attore è impegnato sul set londinese di Dark Shadows, nuova pellicola di Tim Burton.

In una recente intervista Steven Spielberg ha parlato del film, che verrà girato a Richmond, in Virginia, ed è basato sul best seller di Doris Kearns Goodwin Team of Rivals, dichiarando: "Non è un film di guerra. Al suo interno conterrà delle battaglie ed essendo in Virginia abbiamo accesso ad alcuni storici campi di battaglia, ma è soprattutto un'opera che mostra il grande lavoro compiuto da Lincoln negli ultimi mesi di vita. E' proprio su questo periodo che ci concentreremo maggiormente. Il film arriverà nei cinema dopo le prossime elezioni. Non è nostra intenzione influenzare politicamente gli spettatori".

Jackie Earle Haley in Lincoln
Privacy Policy