Il passato

2013, Drammatico

Into Darkness - Star Trek e le altre uscite del cineweekend estero

Negli States esce anche l'action thriller Erased, mentre in Francia tocca a The Past, il nuovo film di Asghar Farhadi.

Il weekend più atteso dai fan di Star Trek è finalmente arrivato: il sequel del primo reboot del franchise, firmato da J.J Abrams ha fatto il suo debutto nelle sale americane insieme all'action thriller Erased, interpretato da Aaron Eckart nei panni di un ex-agente della CIA. Il film di Abrams ha incassato 22milioni di dollari nel giorno del debutto (venerdì scorso) solo in Nord America, e vede nel cast Chris Pine e Zachary Quinto insieme alla bellissima Zoe Saldana, Benedict Cumberbatch, karl Urban e Simon Pegg.

Due sono le uscite europee di spicco: The Past di Asghar Farhadi e The Liability di Craig Viveiros. Il film del regista de Una separazione fa il suo debutto nelle sale francesi dopo l'ottima presentazione a Cannes, mentre la commedia poliziesca di Viveiros è attesa in Gran Bretagna e vede nel cast Tim Roth.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita all'estero:

The Past (2013) di Asghar Farhadi con Bérénice Bejo, Tahar Rahim, Ali Mosaffa, Pauline Burlet, Elyes Aguis, Jeanne Jestin, Sabrina Ouazani e Babak Karimi. Genere Drammatico. Durata 130 minuti. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. In sala dal 15 Maggio 2013 (Francia) Trama:

The Past: Tahar Rahim, Ali Mosaffa e Bérénice Bejo in una scena

In seguito a una separazione durata quattro anni, Ahmad ritorna da Tehran a Parigi per finalizzare la procedura di divorzio con la moglie francese Marie. Durante questa breve visita, scopre quanto sia complicato e difficoltoso il rapporto tra Marie e la figlia Lucie.
Per questo motivo Ahmad decide di rivelare un segreto del loro passato.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Recensione] Ieri, sempre [Approfondimento] Cannes 2013: la nostra guida al Festival Into Darkness - Star Trek (2013) di J.J. Abrams con Benedict Cumberbatch, Chris Pine, Alice Eve, Zachary Quinto, Zoe Saldana, Karl Urban, Simon Pegg e Leonard Nimoy. Genere Azione, Avventura, Fantascienza. Durata 132 minuti. Distribuito in Italia da Universal Pictures. In sala dal 17 Maggio 2013 (USA) Trama:
The Past: la protagonista Bérénice Bejo in una scena tratta dal film

Quando l'equipaggio dell'Enterprise viene richiamato in patria scopre che una misteriosa forza devastatrice ha distrutto la flotta distruggendo mettendo in ginocchio il nostro mondo. Il Capitano Kirk si mette allora alla guida di un manipolo di coraggiosi recandosi nel cuore del conflitto per individuare e neautralizzare l'arma di distruzione di massa posseduta da un solo uomo. Gli eroi verranno coinvolti in un intricato gioco di potere, amore e morte in cui ogni affetto verrà messo a repentaglio. Kirk sacrificherà tutto per salvare l'unica famiglia che possiede: il suo equipaggio.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Approfondimento] Star Trek - Into Darkness: una preview con il produttore Bryan Burk [Intervista] Star Trek - Into Darkness secondo Simon Pegg [Approfondimento] Il cinema del 2013: da Tarantino a Star Trek Erased (2013) di Philipp Stölzl con Aaron Eckhart, Liana Liberato, Olga Kurylenko, Garrick Hagon, Eric Godon, Yassine Fadel, Neil Napier e David Bark-Jones. Genere Azione, Thriller. Durata 100 minuti. In sala dal 17 Maggio 2013 (USA) Trama:
Aaron Eckhart in Erased: una sequenza del film

Un ex agente della CIA si trasferisce in Belgio insieme alla figlia adolescente nella speranza di costruirsi una nuova esistenza serena. Qui l'uomo, che ha trovato lavoro come responsabile della sicurezza presso una multinazionale, verrà coinvolto in una cospirazione che lo costringerà a lottare per salvare la propria vita e quella della figlia.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film The Liability (2012) di Craig Viveiros con Tim Roth, Talulah Riley, Jack O'Connell, Peter Mullan, Kierston Wareing, Christopher Hatherall, Jimmy Knights e Clive Shaw. Genere Thriller. Durata 95 minuti. In sala dal 17 Maggio 2013 (UK) Trama:
Peter Mullan in The Liability adagiato su  Kierston Wareing

Un diciannovenne viene spedito dal patrigno malavitoso a far da autista a un sicario silenzioso e meticoloso, per imparare i rudimenti del mestiere: ma le cose non vanno lisce.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Recensione] Lie to Us

Into Darkness - Star Trek e le altre uscite del...
Privacy Policy