Belle toujours - Bella sempre

2006, Commedia

In sala: le uscite dell'8 settembre '06

Film d'autore, horror, suspence e disimpegno: questo week-end ce n'è per tutti i gusti.

Sette pellicole in uscita, tutte diversissime tra loro, per il secondo week-end di settembre: ce n'è davvero per tutti i gusti, dall'horror alla commedia sentimentale, passando per il film d'autore o l'action-movie.
Direttamente da Venezia, dove è stato presentato fuori concorso, arriva nelle nostre sale l'ultimo film di Manoel De Oliveira, Belle toujours - Bella sempre, ovvero il sequel di Bella di giorno. 38 anni dopo i personaggi del film di Luis Buñuel si incontrano in un'insolita situazione: Henry è a conoscenza di un segreto che potrebbe rivelare nuove verità sul passato di Severine. Lei cerca di evitarlo, ma lui la pedina e alla fine la convince ad accettare un invito a cena. Ma il fatidico momento della verità non sarà altro che l'inizio di un nuovo gioco. Protagonisti del film di De Oliveira Michel Piccoli e Bulle Ogier.
Sempre da Venezia, arriva l'ultimo film di Gianni Amelio, presentato nella sezione competitiva: La stella che non c'è, racconta la storia di Vincenzo, un uomo che per molti anni è stato responsabile della manutenzione dello stabilimento siderurgico di Bagnoli, alla periferia di Napoli. Quando l'impianto viene chiuso, Vincenzo viene incaricato della vendita di un macchinario a clienti cinesi, ma ben presto si rende conto di aver ceduto anche una macchina difettosa che in passato ha causato degli incidenti. Per rimediare al danno, Vincenzo parte alla volta della Cina dove, accompagnato dalla giovane interprete Liu Hua, cercherà di localizzare l'impianto per poterlo riparare. Protagonisti del film di Amelio, Sergio Castellitto, Tai Ling, Angelo Costabile ed Enrico Vanigiani.

Il protagonista di Stormbreaker, di Geoffrey Sax è Alex un ragazzo come tanti. Ma un giorno suo zio Ian (col quale Alex ha sempre vissuto) viene ucciso in circostanze misteriose. Il ragazzo, non contento delle spiegazioni ufficiali, decide di indagare per conto suo. Fanno parte del cast del film di Sax, Alex Pettyfer, Ewan McGregor, Mickey Rourke, Sophie Okonedo, Alicia Silverstone e Missi Pyle.
Ancora tensione in Five Fingers - Gioco Mortale scritto e diretto da Laurence Malkin con Ryan Phillippe, Laurence Fishburne e Colm Meaney. Il film racconta la storia di Martjin, che si reca in Marocco per avviare un'organizzazione umanitaria a tutela dell'infanzia malnutrita, e viene inspiegabilmente rapito da un gruppo di terroristi locali. Sotto minaccia di morte, il ragazzo si ritrova suo malgrado a giocare col suo carceriere Ahmat una inquietante partita a scacchi nel tentativo di salvarsi la vita.
Atmosfere più inquietanti nell'horror soprannaturale Pulse, remake dell'horror giapponese Kairo diretto da Jim Sonzero e scritto da Wes Craven. I protagonisti di Pulse sono alcuni studenti universitari che restano coinvolti nel mistero scatenato da un inspiegabile segnale captato da un loro compagno hacker. Una sorta di virus telematico inizia a diffondersi, consumando chiunque ne venga toccato; i ragazzi dovranno tentare di fermarlo. Fanno parte del cast del film di Sonzero Kristen Bell, Ian Somerhalder e Christina Milian.

Atmosfere decisamente più rilassate in Friends with Money scritto e diretto da Nicole Holofcener: è la storia di Frannie, Jane, Christine e Olivia sono quattro donne unite da una grande amicizia che dura ormai da anni. Mentre però le prime tre hanno trovato una certa stabilità nella loro vita, Olivia è ancora alla ricerca di una strada e sembra incapace di condurre una vita normale o di avere una relazione duratura. I problemi di Olivia finiranno per mettere in luce anche quelli delle vite apparentemente perfette delle sue tre amiche. Protagoniste del film della Holofcener Jennifer Aniston, Frances McDormand, Joan Cusack, Catherine Keener.
Ancora una storia di donne in Dead or Alive ma con tanta, tantissima grinta in più: il film di Corey Yuen interpretato da Jaime Pressly, Holly Valance, Sarah Carter, Devon Aoki ed Eric Roberts. Cinque ragazze che si incontrano come avversarie in una gara di arti marziali finiranno per unire le forze contro un nemico comune.

In sala: le uscite dell'8 settembre '06
Privacy Policy