Cemento armato

2007, Drammatico

In sala: le uscite del 5 ottobre '07

Un week-end di thriller, tra cui 'Cemento armato', ma anche di film attesi come 'Michael Clayton', il terzo episodio di 'Rush Hour', 'Surf's Up' e l'ultimo film di Ozon.

Sarà un fine settimana dedicato al thriller, questo che inizia il 5 ottobre: buona parte delle pellicole in uscita infatti richiamano le atmosfere di questo genere cinematografico così vasto, seppure ognuno in maniera molto diversa. Si inizia con Cemento Armato, pellicola d'esordio di Marco Martani ambientata in una Roma violenta e periferica, dove si consuma una storia di vendetta e lo scontro tra il giovane Diego e il suo cinico antagonista, un uomo soprannominato "Il primario". Tra i protagonisti del film di Martani, che è stato scritto da Fausto Brizzi, figurano Nicolas Vaporidis, Carolina Crescentini, Giorgio Faletti e Ninetto Davoli.
Ancora emozioni forti in Mr. Brooks, una pellicola scritta e diretta da Bruce A. Evans: è la storia di un uomo che in apparenza conduce una vita normale, divisa tra la sua carriera e la famiglia: in realtà però è affetto da schizofrenia e il suo alter ego è un pericoloso serial killer. Il film di Evans è interpretato da Kevin Costner, William Hurt, Demi Moore e l'affascinante Marg Helgenberger, nota al pubblico televisivo per il suo ruolo della bella Catherine in CSI: Crime Scene Investigation.
In uscita da venerdì, anche l'attesissimo Michael Clayton, il film di Tony Gilroy nel quale George Clooney interpreta un avvocato newyorkese che ha trascorso quindici anni a ripulire le fedine penali dei suoi clienti più facoltosi. Ma saranno proprio i suoi assistiti a rendergli gli ultimi quattro giorni della sua carriera un vero inferno. Oltre che da Clooney, il film di Gilroy è interpretato da Tom Wilkinson, Tilda Swinton e Sydney Pollack.

Atmosfere più rilassate, e tanta azione in Rush Hour - Missione Parigi, terzo episodio del divertente franchise poliziesco interpretato da Jackie Chan e Chris Tucker: stavolta l'azione si sposta nella capitale francese, dove si nasconde un pericoloso segreto che sta per essere rivelato dall'ambasciatore Han, che è appena entrato in possesso di prove scottanti relative all'organizzazione interna delle Triadi, ed ha scoperto la vera identità di Shy Shen, un personaggio chiave dell'intera organizzazione.
Ancora tanto disimpegno - soprattutto per i più piccoli - con Surf's Up - I re delle onde: la storia del film d'animazione diretto da Ash Brannon e Chris Buck inizia quando viene fatta una clamorosa scoperta: ad inventare il surf sono stati i pinguini. E in seguito a questa rivelazione, numerose troupe di documentaristi realizzeranno reportage esclusivi sulla più grande competizione di surf di tutti i tempi: il Penguin World Surfing Championship. Nella versione originale, il film è doppiato da Shia LaBeouf, Zooey Deschanel, Jeff Bridges, James Woods e Jon Heder.
La nostra consueta panoramica dei film in uscita si conclude con Angel - la vita, il romanzo, ultimo film di François Ozon, che è stato presentato nella sezione competitiva dell'ultimo Festival di Berlino. Ambientato nell'Inghilterra dei primi del Novecento, il film racconta la straordinaria storia di Angel Deverell, una giovane scrittrice che sogna il successo e l'amore. Il film di Ozon, primo in lingua inglese realizzato dal regista di 8 donne e un mistero, è interpretato da Romola Garai, Sam Neill e Charlotte Rampling.

In sala: le uscite del 5 ottobre '07
Privacy Policy