Il ritorno della scatenata dozzina

2005, Avventura

In sala: le uscite del 14 luglio '06

Un week-end tutto da ridere, o quasi. Tra i film in uscita, disimpegno, adrenalina e drammi a tinte forti.

Un week-end tutto da ridere, o quasi: tra i film in uscita Vita Smeralda di Jerry Calà: la storia di tre amiche che piantano in asso amici e fidanzati e se ne vanno in vacanze da sole a Porto Cervo. Nel cast del film, che è scritto, diretto ed interpretato da Calà, anche Eleonora Pedron, Francesca Cavallin, Benedetta Valanzano e Lory Del Santo.
Ancora vacanze e disimpegno ne Il ritorno della scatenata dozzina 2 di Adam Shankman: stavolta la numerosissima famiglia Baker si troverà a rivaleggiare con un'altra famiglia, altrettanto numerosa. Nel cast del film di Shankman Bonnie Hunt, Piper Perabo, Tom Welling, Hilary Duff, Carmen Electra e il sempreverde ed irresistibile Steve Martin.

Grandi risate anche dalla Francia - anche se dopo la Finale di domenica scorsa qualcuno potrebbe giustamente obiettare - con L'antidoto di Vincent De Brus: è la storia di un brillante uomo d'affari, Jacques-Alain Marty che, in procinto di portare a termine il più grande accordo della sua carriera, viene assediato da frequenti attacchi di panico dovuti ad un non meglio identificato trauma infantile. L'umile contabile André Morin, potrebbe rappresentare una soluzione. Ispirato liberamente ad una storia realmente accaduta, il film è interpretato da Christian Clavier e da Jacques Villeret, scomparso poco dopo le riprese del film.
Disimpegno in salsa iberica per Spia + Spia - Due superagenti armati fino ai denti di Javier Fesser[/PEOPLE]: tutto comincia quando una pericolosa invenzione del professor Batterio finisce nelle mani di un dittatore, deciso a utilizzarla a scopo criminale. Il capo della TIA decide di affidare il caso ad un detective bugiardo. Mortadelo e Filemon decidono quindi di intervenire attuando un piano personale. Riusciranno a salvare l'umanità? Oltre ai due buffi protagonisti, Benito Pocino e Pepe Viyuela, nel cast del film ritroviamo anche il simpatico Dominique Pinon.

Chi al divertimento poco impegnativo delle pellicole estive preferisse invece tanta azione e soprattutto tanta adrenalina, può puntare su The Fast and the Furious: Tokyo Drift di Justin Lin: nel terzo capitolo del popolare franchise ad alta velocità, il pilota Shaun Boswell è costretto a fuggire a Tokyo presso uno zio militare, per evitare il carcere. Una volta arrivato in Giappone però finisce per invischiarsi in un pericoloso giro di gare di velocità gestito dalla Yakuza. Tra i protagonisti del film Bow Wow, Lucas Black e Brian Tee.
Dalla terra del Sol Levante, ancora un'altra storia ricca di azione: ambientato in uno spaventoso futuro alternativo, Kyashan - La rinascita, racconta la storia di un eroe impegnato nella lotta contro un esercito di androidi agli ordini di una elite militare. Fanno parte del cast di questa pellicola di Kazuaki Kiriya, anche Yusuke Iseya[/PEOPLE] e Kumiko Aso.

In uscita questo week-end anche Il colore del crimine, un film di Joe Roth interpretato da Samuel L. Jackson e Julianne Moore: è la storia di una donna bianca che denuncia un uomo di colore per il rapimento del figlio. L'inchiesta viene condotta da un detective nero che nutre numerose riserve sulla versione della donna.
Straordinaria la storia de Il più bel gioco della mia vita, secondo film da regista di Bill Paxton che racconta la cronaca degli US Open di Golf del 1913, durante i quali il ventenne Francis Ouimet riuscì a battere il campione incontrastato Harry Vardon. Il film, ispirato ad una storia vera, è interpretato da Shia LaBeouf ed Elias Koteas.
In conclusione segnaliamo l'uscita di Tough Enough di Detlev Buck, presentato all'ultimo Festival di Berlino: è la storia di Michael, un ragazzo di quindici anni che dopo aver vissuto in un quartiere benestante, si ritrova a vivere la realtà di un quartiere proletario e particolarmente difficile. Il ragazzo, interpretato dal giovane David Kross, si trova a dover affrontare povertà, e violenza ed a dover dimostrare di essere un duro.

In sala: le uscite del 14 luglio '06
Privacy Policy