I guardiani del giorno

2006, Azione

In arrivo il seguito de 'I Guardiani della notte'

E' in fase di postproduzione il secondo capitolo della trilogia di Lukyanenko, 'I guardiani del Giorno'.

Neanche il tempo di vedere il colossal horror-fantasy russo I guardiani della notte che già arrivano notizie riguardo il suo seguito, che è entrato nella fase di postproduzione.
Anche se si tratta di una novità per noi italiani, il film è arrivato nelle sale russe oltre un anno fa ed era stato portato come rappresentante della sua nazione per gli Oscar 2004, mentre le prime apparizioni europee risalgono a diversi mesi fa, con la presentazione al Festival di Berlino di Febbraio.

Tratto dalla trilogia di romanzi di Sergei Lukyanenko, anche il film è stato concepito come una trilogia e, seguendo l'esempio dei suoi simili occidentali, in particolare della trilogia degli Anelli di Peter Jackson, la fase preparativa dei tre lungometraggi è stata comune.
Ora che il ghiaccio è rotto con l'uscita del primo film in tutto il mondo, i tempi di attesa tra il secondo e il terzo capitolo della saga saranno inferiori e dovremmo vedere i due seguiti rispettivamente nel 2006 e nel 2007.

I titoli dei due prossimi film non sono ancora stati annunciati, ma se dovessero rifarsi ai rispettivi romanzi sarebbero I guardiani del giorno e I guardiani del crepuscolo.
Con tutto il cast confermato, la trama riprenderà la storia introdotta dal capitolo attualmente in sala laddove era stata lasciata, svelando altri particolari della complessa mitologia creata da Lukyanenko e cercando di gettar luce su alcuni punti oscuri del primo film.

In arrivo il seguito de 'I Guardiani della notte'
Privacy Policy