Il rapinatore Andrew Garfield

Il bravissimo attore potrebbe calarsi nei panni del maratoneta/rapinatore tedesco Johannes Rettenberger nel remake americano del biopic a lui dedicato.

La Sony sta preparando il remake di The Robber, pellicola tedesca del 2010 incentrata sulla vera storia del maratoneta Johannes Rettenberger che decise di diventare rapinatore di banche per hobby. A quanto pare lo studio aspirerebbe a ingaggiare la star di The Amazing Spider-Man Andrew Garfield nel ruolo di protagonista e l'attore avrebbe espresso interesse per il progetto. A produrre la pellicola, tra l'altro, sarà la produttrice del reboot di Spider-Man Laura Ziskin. Più che un action movie, l'originale The Robber, diretto da Benjamin Heisenberg, è un'inchiesta esistenziale volta a scandagliare la complessa figura di Johannes Rettenberger. L'intenzione dei produttori è quella di adeguare la storia ai gusti del pubblico americano aggiungendo maggiori dettagli sul passato del maratoneta e sulle motivazioni della sua scelta di darsi al crimine.

Andrew Garfield ha da poco concluso le riprese di The Amazing Spider-Man. A partire dal 25 marzo lo vedremo al cinema nel toccante Non lasciarmi, interpretato dalle star inglesi Keira Knightley e Carey Mulligan.