Fantastic 4 - I Fantastici Quattro

2015, Azione

I fantastici 4 incontreranno gli X-Men al cinema nel 2018?

Fox starebbe valutando l'ipotesi di un crossover tra le due saghe, ma le difficoltà nel fondere le storie sono ben presenti ai creativi dello studio.

Quando si entra nel reame dei fumetti e dei comic movie, si sa che tutto diventa possibile. Basta guardare a uno dei franchise più amati dal grande pubblico: quello degli X-Men. Il prossimo anno X-Men: Apocalypse porterà a termine la 'First Class Trilogy', dopo di che il futuro degli eroi mutanti sul grande schermo è ancora aperto. 20th Century Fox non ha ancora deciso niente e per quanto riguarda Marvel, Sony Leaks ha reso pubblica l'avversione dello studio verso una possibile collaborazione con coloro che detengono i diritti dell'X-Men franchise.

Fantastic 4 - I Fantastici Quattro: i protagonisti in azione

Se però Fantastic 4 - I Fantastici Quattro di Josh Trank, in arrivo nei cinema italiani il 10 settembre, avrà un buon successo tanto da confermare il sequel, Fantastic Four 2, per il 2018 e se X-Men: Apocalypse non deraglierà, Fox avrebbe in mente un piano che potrebbe intrigare i fan. Per il 2018 sarebbe, infatti, previsto un crossover tra i due franchise Marvel di cui Fox detiene i diritti di adattamento, X-Men e I Fantastici 4. Si presume che il cast dei Fantastici 4 resti quello scelto da Josh Trank, mentre per quanto riguarda il versante X-Men, la questione interpreti sembra più complessa.

Per il momento quella di cui stiamo parlando è solo un'ipotesi e a mettere le mani avanti ci pensa il produttore Simon Kinberg che, nel corso di una recente intervista, ha spiegato le difficoltà ad attuare il crossover: "Ho un sacco di idee su come costruire questo brand seguendo l'esempio di Marvel. Vorrei poter costruire storie complesse che proseguano in molteplici pellicole, ma nei film sugli X-Mennon vi è la nozione di un team di supereroi come ne I fantastici 4. E siccome i quattro eroi acquisiscono i loro poteri trasformandosi, per loro vivere in un mondo in cui i mutanti sono la maggioranza sarebbe complicato. Diventerebbero semplici mutanti anche loro e perderebbero quell'eccezionalità che li caratterizza".

I fantastici 4 incontreranno gli X-Men al cinema...
Sony Leaks: diffuse nuove mail su Spider-Man e Deadpool
I 20 film più attesi dell'estate 2015
Privacy Policy