Les Misérables

2012, Musicale

Hugh Jackman sarà Jean Valjean in Les Misérables

Il regista de Il discorso del re Tom Hooper porterà al cinema lo straordinario musical ispirato all'opera di Victor Hugo.

Le doti canore di Hugh Jackman sono ben note da tempo. Finalmente la popolare star australiana potrà mettere a frutto le sue capacità anche di fronte alla macchina da presa, visto che il regista Tom Hooper lo ha chiamato a interpretare il ruolo di Jean Valjean nell'adattamento cinematografico del musical Les Misérables. Dopo l'Oscar conquistato col bellissimo Il discorso del re, Hooper ha rifiutato molte offerte degli studios annunciando l'intenzione di voler portare al cinema lo struggente musical in una versione prodotta da Working Title e Universal Pictures.

Basato sul romanzo di Victor Hugo I miserabili, pubblicato nel 1862, Les Misérables, firmato da Claude-Michel Schönberg, ha esordito a Broadway nel 1985 diventando una delle opere musicali più longeve e amate. Ambientato sullo sfondo dei moti rivoluzionari del XIX° secolo, il capolavoro musicale vede protagonista Jean Valjean, un uomo volitivo che finisce in carcere dopo aver rubato del pane per nutrire la sorella. Dopo essere stato liberato ed essersi fatto una posizione, l'uomo si prenderà cura della piccola Cosette. Ad adattare l'opera per il grande schermo sarà William Nicholson.

In passato Hugh Jackman ha conquistato un premio Tony per la sua performance nel musical The Boy From Oz. Presto lo vedremo al cinema nel fantascientifico Real Steel di Shawn Levy.

Hugh Jackman sarà Jean Valjean in Les Misérables
Privacy Policy