Real Steel

2011, Azione

3.0
Genere
Azione, Drammatico
Durata
Regista
Uscita ITA

Charlie Kenton è un pugile sul viale del tramonto, che è stato costretto a farsi da parte quando il mondo del pugilato è stato invaso da giganteschi robot d'acciaio. Privo ormai di qualsiasi prospettiva, Charlie è diventato un promotore di incontri di pugilato fra i robot, e si guadagna a malapena da vivere assemblando robot scadenti e in disuso per cui organizza match nei vari ring clandestini. Ma proprio quando Charlie pensa che le cose non possano andare peggio di così, nella sua vita improvvisamente riappare Max, il figlio che aveva da tempo perso di vista, un ragazzino pieno di risorse malgrado la sua giovane età. Padre e figlio, dopo un'iniziale, reciproca riluttanza, uniscono le loro forze per costruire e addestrare un robot malandato e trasformarlo in un pugile da combattimento. Sullo sfondo di un'arena brutale e priva di regole, Charlie, avrà finalmente l'occasione di un insperato ritorno.


Recensione Video recensione Trailer ufficiale

Box Office


  • Budget: $110,000,000 Stimato
  • Incassi in italia: 3,0 milioni €
  • Incassi in USA: 85,5 milioni $
  • Incassi nel mondo: 295,5 milioni $

Informazioni


Premi e Nomination


Curiosità e citazioni


Date di uscita e riprese - Real Steel è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 25 Novembre 2011 (Walt Disney Studios Motion Pictures Italia); la data di uscita originale è: 07 Ottobre 2011 (India).
Le riprese del film si sono svolte nel periodo 14 Giugno 2010 - 20 Settembre 2010 in USA.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Cobo Arena, Detroit, Michigan, USA
Detroit, Michigan, USA
Detroit, Michigan, USA
Hartland, Michigan, USA
Holly, Michigan, USA
Leslie, Michigan, USA
Mason, Michigan, USA
Mason, Michigan, USA
Model T Automobile Plant, Highland Park, Michigan, USA
Oxford, Michigan, USA
Renaissance Center, Detroit, Michigan, USA
Washington Blvd. & W Larned St., Detroit, Michigan, USA

Evangeline, una 'mamma d'acciaio' tra le braccia di Hugh - Evangeline Lilly ha rivelato di aver scoperto di essere incinta sul set di Real Steel quando, durante le riprese, si è dovuta gettare tra le braccia di Hugh Jackman. L'attrice era appena tornata da un viaggio in Africa, e non aveva ancora capito se le nausee che aveva erano dovute ad un virus contratto durante il viaggio, oppure allo stato di gravidanza, ma Hugh Jackman l'ha aiutata a capirlo. "Hugh Jackman è il mio test di gravidanza vivente" - ha spiegato l'attrice con un paragone colorito - "Quando ho girato la mia ultima scena nel film ero incinta da un mese ed ero al 99 per cento sicura di essere incinta, ma ero appena tornata dall'Africa e non ero sicura se il mio malessere era dovuto alla malaria o alla gravidanza. Dovevo girare questa scena in cui mi lancio nelle braccia di Hugh, che non sarebbe nulla di difficile da fare, a meno che tu non sia incinta... Gli sono corsa incontro e appena mi sono gettata su di lui, ho sentito un dolore incredibile allo stomaco. E a quel punto ho capito di essere incinta!"

Homevideo


  • Real Steel

    2012 - Walt Disney Studios Home Entertainment

    Contiene 2 Ore e 7 Minuti di contenuti su 1 Disco.


  • Real Steel

    2012 - Walt Disney Studios Home Entertainment

    Contiene 2 Ore e 2 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Ultime news e articoli


Tv, i film della settimana, Diana e Real Steel

2 mesi fa

Real Steel: John Rosengrant racconta la realizzazione

14 marzo 2012

Oscar 2012: dieci pellicole per gli Effetti Visivi

5 gennaio 2012

Le vostre recensioni