Millennium - Uomini che odiano le donne

2011, Thriller

In sala all'estero: War Horse, Mission: Impossible 4 e gli altri film

Una panoramica alle uscite estere di queste Festività tra pellicole attesissime e film per famiglie. Tra le uscite americane anche 'Uomini che odiano le donne', e l'esordio registico della Jolie, In the Land of Blood and Honey.

Sarà un Natale ricchissimo di uscite importanti e attese, almeno negli USA, con l'arrivo nelle sale di Le avventure di Tintin: il segreto dell'unicorno (già uscito nei cinema italiani lo scorso autunno), ma anche con Millennium - Uomini che odiano le donne, l'adattamento a stelle e strisce del romanzo di Stieg Larsson firmato da David Fincher, e War Horse, il dramma di ambientazione bellica diretto da Steven Spielberg. Accanto a due autori affermati come Fincher e Spielberg, debutta anche Angelina Jolie con il suo In the Land of Blood and Honey, esordio alla regia della star di Salt. Sotto l'albero però, gli americani troveranno anche la commedia agrodolce La mia vita è uno zoo, con Matt Damon, il fantascientifico L'ora nera, il toccante Molto forte, incredibilmente vicino - con Tom Hanks e Sandra Bullock - e il quarto capitolo di Mission: Impossible, nel quale Tom Cruise è affiancato da Jeremy Renner, possibile "erede" del ruolo principale nella saga.

Per quanto riguarda le uscite europee invece, tra Natale e Capodanno nelle sale spagnole arriverà il live action Copito de nieve (incentrato sul gorilla albino che è stato ospite dello zoo di Barcellona, per molti anni, e qui trasformato in cartoon) e l'horror Paranormal Xperience 3D, che a breve è atteso anche nelle nostre sale. In Francia invece tocca a due commedie, La delicatesse, con l'incantevole Audrey Tautou e all'ironico Let My People Go!.
Dall'altra parte del globo, in Cina e India, tocca invece a The Great Magician e alla star Shahrukh Khan con il film Don - The King is Back.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita all'estero:

Millennium - Uomini che odiano le donne (2011) di David Fincher con Daniel Craig, Rooney Mara, Christopher Plummer, Stellan Skarsgård, Steven Berkoff, Robin Wright, Yorick van Wageningen e Joely Richardson. Genere Drammatico, Thriller. Durata 158 minuti. Distribuito in Italia da Warner Bros. In sala dal 21 Dicembre 2011 (USA) Trama:

Daniel Craig insieme a Rooney Mara in una scena del film Millennium - Uomini che odiano le donne

Il giornalista di successo Mikael Blomkvist, aiutato della giovane e ribelle hacker Lisbeth Salander, accetta un incarico dal ricco industriale H. Vanger: indagare sulla scomparsa della nipote Harriet, avvenuta quarant'anni prima. Da allora, ogni anno un misterioso dono anonimo riapre la vicenda. Dopo mesi di ricerche, Blomkvist e Salander scopriranno la sconvolgente ed inaspettata verità.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Approfondimento] La corsa all'Oscar 2012: l'anno della nostalgia? Mission: Impossible - Protocollo Fantasma (2012) di Brad Bird con Tom Cruise, Jeremy Renner, Simon Pegg, Paula Patton, Michael Nyqvist, Vladimir Mashkov, Samuli Edelmann e Ivan Shvedoff. Genere Azione. Durata 133 minuti. Distribuito in Italia da Universal Pictures. In sala dal 21 Dicembre 2011 (USA) Trama:
Tom Cruise in una polverosa immagine di Mission: Impossible - Protocollo Fantasma

Dopo la chiusura dell'IMF, implicato in un intrigo terroristico internazionale, prende il via il Protocollo Fantasma e Ethan Hunt e il suo team devono compiere una pericolosa missione sottocopertura per ripulire il nome dell'organizzazione. Nessun aiuto esterno, nessun contatto, massima segretezza per portare a termine il compito che gli è stato assegnato.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Approfondimento] Il cinema del 2011 tra arte e industria La Delicatesse (2011) di David Foenkinos e Stéphane Foenkinos con Audrey Tautou, François Damiens, Bruno Todeschini, Mélanie Bernier, Joséphine de Meaux, Pio Marmaï, Marc Citti e Audrey Fleurot. Genere Commedia, Romantico. Durata 108 minuti. In sala dal 21 Dicembre 2011 (Francia) Trama:
Audrey Tautou protagonista ne La delicatesse

Un giovane uomo svedese si innamora di una collega d'ufficio francese. La donna, però, soffre ancora per il lutto recente che l'ha colpita. Il marito è morto tre anni prima in un incidente, ma la corte delicata del collega gradatamente la spingerà a tornare a vivere e a innamorarsi ancora.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film La mia vita è uno zoo (2011) di Cameron Crowe con Matt Damon, Scarlett Johansson, Thomas Haden Church, Colin Ford, Maggie Elizabeth Jones, Angus MacFadyen, Elle Fanning e Patrick Fugit. Genere Commedia, Drammatico. Durata 124 minuti. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. In sala dal 23 Dicembre 2011 (USA) Trama:
Elle Fanning in una scena del film La mia vita è uno zoo

Uno scrittore si trasferisce con la sua numerosa famiglia (moglie, due figli, fratello e madre ottantenne) in una casa di dodici stanze con inclusa la proprietà dell'immenso Dartmoor Wildlife Park, riserva naturale in cui dimorano duecento animali selvatici. In contrapposizione all'impegno familiare nella cura degli animali, la moglie dell'uomo affronta la malattia terminale che l'ha colpita.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film In the Land of Blood and Honey (2011) di Angelina Jolie con Rade Serbedzija, Zana Marjanovic, Goran Kostic, Branko Djuric, Nikola Djuricko, Fedja Stukan, Goran Jevtic e Jelena Jovanova. Genere Guerra, Romantico. Durata 127 minuti. In sala dal 23 Dicembre 2011 (USA) Trama:
In the Land of Blood and Honey: Zana Marjanovic e Goran Kostic nel film

Durante la guerra in Bosnia Erzegovina che divise la regione dei Balcani, negli anni Novanta, Danijel, un poliziotto serbo bosniaco, ritrova Ajla, un'artista bosniaca musulmana, con la quale aveva avuto una relazione prima del conflitto. Mesi dopo Danijel è un ufficiale dell'esercito serbo bosniaco sotto il comando di suo padre, il generale Nebojsa Vukojevich. Lui e Ajla si incontrano nuovamente quando lei viene portata via dall'appartamento che divide con sua sorella Lejla e il figlio di quest'ultima proprio dalle truppe guidate da Danijel. Il loro rapporto risulterà inevitabilmente cambiato dalle circostanze drammatiche.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Copito de nieve (2011) di Andrés G. Schaer con Elsa Pataky, Rosa Boladeras, Pere Ponce, Mercè Comes, Carlos Latre, Constantino Romero, Anna Gras e Pablo Vázquez. Genere Animazione, Ragazzi. In sala dal 23 Dicembre 2011 (Spagna) Trama:
Copito de Nieve: una buffa espressione del protagonista

Fiocco di neve è speciale, perchè è l'unico gorilla bianco al mondo. E' la principale attrazione dello zoo e i bambini lo adorano, ma gl altri gorilla non vedono cosa ci sia di tanto speciale in lui, che è così strano, da meritarsi così tante attenzioni. Con l'aiuto di Ailur, una pantera nera buddista reincarnatasi nel corpo di un panda rosso, e Paula, una simpatica ragazzina, Fiocco di neve decide di far visita alla strega del circo, con la speranza che lei possa trasformarlo in un gorilla comune. Ma al di fuori delle mura dello zoo, i tre amici sono in pericolo. E in particolare il perfido Thomas è convinto che Fiocco di neve possa essere l'amuleto perfetto per contrastare la sfortuna che lo perseguita, e farà di tutto per catturarlo.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Don - The King Is Back (2011) di Farhan Akhtar con Shahrukh Khan, Priyanka Chopra, Om Puri, Boman Irani, Lara Dutta, Florian Lukas, Sameera Reddy e Senta Dorothea Kirschner. Genere Azione. In sala dal 23 Dicembre 2011 (India) Trama:
Shahrukh Khan in Don - The King is Back

Dopo essere divenuto il re indiscusso della malavita asiatica e avere eluso l'arresto da parte delle forze di polizia, Don ha in mente un solo obiettivo: espandere il suo dominio sull'intera Europa in modo da non avere rivali. Per farlo ha bisogno, però, di sottomettere i boss del Vecchio Continente e di tenere a bada le autorità locali e decide così di lasciare Kuala Lampur per spostarsi a Berlino dove metterà in pratica tattiche sempre più spietate che solo la sua mente astuta può elaborare.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film L'ora nera (2012) di Chris Gorak con Emile Hirsch, Olivia Thirlby, Max Minghella, Rachael Taylor, Joel Kinnaman, Veronika Ozerova, Dato Bakhtadze e Yuri Kutsenko. Genere Azione, Fantascienza, Horror, Thriller. Durata 89 minuti. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. In sala dal 25 Dicembre 2011 (USA) Trama:
Un'immagine del thriller fantascientifico L'ora nera 3D

Un gruppo di cinque ragazzi lotta per sopravvivere in una Mosca post-invasione aliena.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Approfondimento] L'ora nera: a Mosca è di scena il 3D [Approfondimento] L'ora nera: Mission to Moscow! War Horse (2011) di Steven Spielberg con Jeremy Irvine, Peter Mullan, Emily Watson, Niels Arestrup, David Thewlis, Tom Hiddleston, Benedict Cumberbatch e Celine Buckens. Genere Drammatico, Guerra. Durata 146 minuti. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. In sala dal 25 Dicembre 2011 (USA) Trama:
Jeremy Irvine in una scena di War Horse

Durante la Prima Guerra Mondiale, l'amatissimo cavallo del giovane Albert, Joey, viene venduto alla cavalleria e lui decide di seguirlo andando al fronte. Gli eventi porteranno Albert fuori dai confini dell'Inghilterra e attraverso l'Europa in guerra.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Approfondimento] La corsa all'Oscar 2012: l'anno della nostalgia? Molto forte, incredibilmente vicino (2011) di Stephen Daldry con Tom Hanks, Thomas Horn, Sandra Bullock, Zoe Caldwell, Dennis Hearn, Paul Klementowicz, Julian Tepper e Caleb Reynolds. Genere Drammatico. Distribuito in Italia da Warner Bros. In sala dal 25 Dicembre 2011 (USA) Trama:
Tom Hanks e Sandra Bullock si baciano in una scena del film Molto forte, incredibilmente vicino

Un ragazzino di New York, Oscar Schell, riceve dal padre un messaggio rassicurante sul cellulare: "C'è qualche problema qui nelle Torri Gemelle, ma è tutto sotto controllo". È l'11 settembre 2001. Tra gli oggetti del padre scomparso il ragazzo trova una busta col nome Black e una chiave. Si aggrappa a questi due elementi per riallacciare il rapporto troncato dalla catastrofe e per compensare un vuoto affettivo che neppure la madre riesce a colmare. Inizia, così, un viaggio nella città alla ricerca del misterioso signor Black, un itinerario ricco di incontri che lo porterà a dare finalmente risposta all'enigmatico ritrovamento e ai propri dubbi. E sarà soprattutto l'incontro col nonno a fargli ritrovare un mondo di affetti e a riaprirlo alla vita.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Approfondimento] La corsa all'Oscar 2012: l'anno della nostalgia? Let My People Go! (2011) di Mikael Buch con Nicolas Maury, Carmen Maura, Jean-François Stévenin, Amira Casar, Clément Sibony, Jarkko Niemi, Jean-Luc Bideau e Aurore Clément. Genere Commedia. Durata 88 minuti. In sala dal 28 Dicembre 2011 (Francia) Trama:
Nicolas Maury è un postino omosessuale in Let My People Go!

Tutti sanno che Ruben è un postino ebreo omosessuale, per metà finlandese e per metà francese, che è un figlio scorbutico, un amante deludente, un pessimo fratello, un cantante terribile e anche un ladro. Solo Ruben non è in grado di capire se stesso.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Paranormal Xperience 3D (2011) di Sergi Vizcaino con Amaia Salamanca, Maxi Iglesias, Lucho Fernandez, Úrsula Corberó, Manuel de Blas, Miguel Ángel Jenner, Alba Ribas e Eduard Farelo. Genere Horror, Thriller. Durata 88 minuti. Distribuito in Italia da Moviemax. In sala dal 30 Dicembre 2011 (Spagna) Trama:
Paranormal Xperience 3D: Alba Ribas in una scena del film

Angela è una studentessa di psichiatria che non crede nell'esistenza dei fenomeni paranormali ma un eccentrico e severo professore della sua università le propone, insieme ad altri studenti, di recarsi nella città abbandonata di Whisper per verificare e confutare la presenza di entità maligne. Si ricrederà quando i fantasmi del suo passato entreranno prepotentemente nel suo presente.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Intervista] Sergi Vizcaino e le esperienze paranormali 3D di Courmayeur [Approfondimento] Courmayeur 2011 giorno 5: In Time per una Paranormal XPerience The Great Magician (2011) di Derek Yee con Tony Leung Chiu Wai, Zhou Xun, Lau Ching Wan, Yan Ni, Wu Gang e Xia De-jun. Genere Drammatico. Durata 0 minuti. Distribuito in Italia da . In sala dal 22 Dicembre 2011 (Cina) Trama:
Nei primi del '900 un maestro dell'illusionismo riuscirà a conquistare il cuore della fanciulla di cui è innamorato e a salvare il proprio paese con l'aiuto dei suoi trucchi magici.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film

In sala all'estero: War Horse, Mission:...
Privacy Policy