Guillermo del Toro nel giorno dell'amore e dei morti

Nuova avventura messicana, animata in CG, per l'eclettico regista che se la dovrà vedere con amore e zombie in un'opera colorata e travolgente.

Reel FX collaborerà col regista Guillermo del Toro per produrre un lungometraggio animato intitolato Day of the Dead. Il film, diretto dal premio Emmy Jorge R. Gutierrez, sarà prodotto dalla Reel FX con Aaron Berger e Carina Schulze della Chatrone, Inc e arriverà nei cinema a fine 2014. Day of the Dead è un action realizzato interamente in CG che narra una love storia in stile 'Romeo e Giulietta' ambientata in un Messico invaso dagli zombie. Dopo più di vent'anni del Toro torna a occuparsi di un film ambientato nel suo Messico che avrà tra i suoi elementi fondanti una ricca colonna sonora contenente classici riproposti da star famose e brani nuovi di zecca.

"Siamo eccitati all'idea di collaborare con Guillermo per Day of the Dead" hanno dichiarato i produttori. "Guillermo e Jorge condividono un'origine messicana e il folclore locale appartiene al loro background. Questo porterà autenticità al progetto. In più ognuno dei due ha un mondo artistico unico e una sensibilità estetica molto personale. Lavorando insieme per la prima volta daranno vita a un equilibrio unico che arricchirà lo stile e la storia del film". Del Toro ha aggiunto: "Da tempo ammiro il lavoro di Jorge. Ha un senso dell'humor e un'estetica unici. Day of the Dead offre l'opportunità perfetta per far sì che il suo talento emerga dando vita a una fiaba colorata, vitale, vibrante che utilizza il medium animato in modo originale. L'oggetto del racconto non è solo la vita, ma l'invito a vivere appieno. Lavorare con Reel FX, Cary Granat e Jorge in questa avventura per me rappresenta un privilegio e una gioia".