Justice League Dark

2018, Animazione

Guillermo del Toro e il 'Dark Universe' DC Comics

Per non essere da meno della concorrenza, anche il regista messicano ha in mente il suo blockbuster corale fumettistico che vedrà protagonisti i personaggi della Justice League Dark.

Il suo Pacific Rim, con i robottoni alieni in arrivo sulla Terra, è una delle pellicole action fantasy più attese di questo 2013, ma Guillermo del Toro anticipa un nuovo progetto ispirato, stavolta, al mondo dei fumetti. Il regista, produttore e sceneggiatore è all'opera per preparare una pellicola corale ispirata all'universo DC Comics che vedrà coinvolto il gruppo di supereroi della Justice League Dark. Per il momento il film ha un titolo, Dark Universe, e uno scrittore dall'identità misteriosa coinvolto nella sceneggiatura. Del Toro svela: "Ci sto lavorando proprio ora. Sto scrivendo il soggetto e siamo in trattative con uno sceneggiatore molto bravo. Le persone saranno molto felici quando sapranno chi abbiamo scelto. Ci ho messo un po' a convincerlo, ma sapevo che era la persona perfetta per questo lavoro. Speriamo di realizzare il film in tempi brevi".
Guillermo del Toro ha anticipato i personaggi che compariranno nel film: si tratta di Swamp Thing, The Demon, John Constantine, Deadman, The Spectre e della coppia padre/figlia Zatara e Zatanna. "Avevo iniziato a pensare al film prima che venisse realizzato The Avengers" aggiunge il regista. "La produzione era elettrizzata all'idea di occuparsi della Justice League e di creare un universo coerente con i personaggi DC Comics. La compagnia ha due pilastri, Superman e Batman, che sono punti di partenza su cui costruire un universo immenso".

Prima del nuovo progetto di Guillermo del Toro vedremo al cinema il nuovo film su Superman, L'uomo d'acciaio, e il corale Justice League, che dovrebbe essere pronto nel 2015.

Guillermo del Toro e il 'Dark Universe' DC Comics
Privacy Policy