Justice League

2017, Animazione

Green Lantern non comparirà nel DCU prima di Justice League 2

Warner, alle prese con fin troppi supereroi, ha intenzione di ritardare l'arrivo di Lanterna Verde per dargli l'attenzione che merita.

Come sappiamo Batman v Superman: Dawn of Justice fungerà da trampolino di lancio per l'arrivo al cinema di una nuova manciata di supereroi DC Comics. Nei prossimi anni approderanno in sala i soli su Wonder Woman, Aquaman, The Flash e Cyborg, oltre ai due film sulla Justice League. Nel 2020, ultimo della lista, dovrebbe uscire il film su Lanterna verde. Di tutti gli eroi DC, Green Lantern è l'unico di cui non faremo la conoscenza tanto presto.

Nel corso di un'intervista a Entertainment Weekly, il produttore Charles Roven ha rivelato che il nuovo Lanterna Verde probabilmente non verrà svelato al pubblico prima di Justice League Part Two. Forse perfino dopo: "Non abbiamo ancora definito tutto con precisione. Perciò c'è la possibilità che sia in Justice League 2, ma non è sicuro. Per adesso ci sembra di aver introdotto abbastanza personaggi e che il miglior posto possibile per la presentazione di Green Lantern sia Justice League 2 o addirittura un film successivo".

Leggi anche: Justice League: i video dedicati a Green Lantern Corps e Suicide Squad

Annunciato in un primo tempo durante il San Diego Comic-Con, il nuovo film su Green Lantern si intitolerà Green Lantern Corps, il che significa che di Lanterne Verdi non ne vedremo non una, ma tante. Rumors suggeriscono che nel film ci saranno sia Hal Jordan che John Stewart. A interpretare Stewart dovrebbe essere Tyrese Gibson.

Il produttore di Warner Bros. Greg Silverman ha riflettuto sulle potenzialità del nuovo personaggio, ammettendo che la versione interpretata in passato da Ryan Reynolds non era un granché: "Lanterna Verde è un personaggio incredibile. Anzi, sono personaggi multipli, tutti fantastici. Con questo materiale abbia l'opportunità di fare qualcosa di interessante. Nel primo film su Lanterna Verde non abbiamo fatto un gran lavoro. Questo è un personaggio che merita di essere trattato nello stesso modo in cui vengono trattati oggi Batman, Superman e Wonder Woman, merita rispetto. Posso dire questo ai fan di Lanterna Verde: se avranno pazienza, credo che alla fine li faremo molto felici".

Green Lantern Corps arriverà nei cinema il 19 giugno 2020.

Green Lantern non comparirà nel DCU prima di...
Justice League: Zack Snyder svela i segreti nella prima foto dal set!
L’invasione dei supereroi: Guida ai cinecomics di prossima uscita
Privacy Policy