Gladiatori di Roma

2012, Animazione

Gladiatori di Roma, Cogan, Il comandante e la cicogna e altre uscite

Al cinema arrivano anche The Wedding Party e Il matrimonio che vorrei, oltre a Le migliori cose del mondo e la director's cut di C'era una volta in America.

Gladiatori romani e killer americani per le nuove uscite cinematografiche di questa settimana, ma anche matrimoni disastrosi e vite da teenager: tra i film in arrivo nelle sale oggi, spicca l'atipico gangster movie Cogan che vede protagonista Brad Pitt, ma anche il peplum d'animazione Gladiatori di Roma, ideato e diretto dal papà delle Winx, Iginio Straffi. Mentre nel Colosseo vanno in scena gli spettacoli dei gladiatori della Roma imperiale, nell'Italia dei giorni nostri, sotto le statue dei personaggi che hanno fatto grande questo Paese, si sviluppano e si intrecciano le varie vicende de Il comandante e la cicogna, l'ultimo film di Silvio Soldini che vede nel cast attori come Mastandrea, Battiston, Alba Rohrwacher e la Gerini.

Chi ha voglia di disastri e fiori d'arancio invece, è invitato ad un movimentato addio al nubilato con Kirsten Dunst, Isla Fisher e Lizzy Caplan, protagoniste di The Wedding Party, tra vestiti strappati e altri guai. Mentre la paffuta Rebel Wilson va incontro alla sua vita matrimoniale - ignara di quello che combinano le sue amiche - Meryl Streep ne Il matrimonio che vorrei è costretta a rimboccarsi le maniche per recuperare il rapporto con suo marito, un po' logorato da tanti anni di vita insieme e dall'abitudine.

Altre due uscite di questo weekend sono la commedia brasiliana Le migliori cose del mondo - che racconta il mondo degli adolescenti - e last but not least, un grande classico come C'era una volta in America, che torna in sala in versione director's cut e restaurata.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita in Italia:

Gladiatori di Roma (2012) di Iginio Straffi con Luca Argentero, Laura Chiatti e Belen Rodriguez. Genere Animazione. Durata 95 minuti. Distribuito in Italia da Medusa. In sala dal 18 Ottobre 2012 Trama:

Gladiatori di Roma: Luca Argentero, doppiatore del gladiatore Timo, in una foto promozionale

Roma Imperiale. Rimasto orfano in seguito alla terribile eruzione di Pompei, il piccolo Timo viene adottato dal generale Chirone e cresciuto nell'Accademia di Gladiatori più famosa di Roma. Inizia così la storia di un grande eroe? Nemmeno per sogno, la vita da gladiatore non fa proprio per Timo, la cui unica aspirazione è spassarsela con gli amici Ciccius e Mauritius, sfuggendo alle bizzarre sessioni di allenamento del suo patrigno!
Tutto cambia però quando Lucilla, figlia di Chirone, torna dalla Grecia. Adesso l'unico interesse di Timo è diventare un valoroso gladiatore per conquistare il cuore della sua bella compagna d'infanzia.... e convincere Chirone ad accettare lui come promesso sposo. Come fare? Timo è disperato, ma si imbatte fortunatamente nella personal trainer più "in gamba" di Roma. Fra stregonerie, pazze scorribande nel bosco e terribili addestramenti con l'affascinante Diana, riuscirà Timo a portare a termine la sua impresa?
E se a Roma si dice che "la fortuna aiuta gli audaci"... per Timo si prevedono tempi durissimi!
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Amore e arena [Intervista] Belen e Argentero, voci di Gladiatori di Roma 3D [Approfondimento] Gladiatori di Roma 3D e il processo creativo della Rainbow CGI [Approfondimento] Medusa 2012-13: si punta sul cinema italiano per combattere la crisi Cogan - Killing Them Softly (2012) di Andrew Dominik con Brad Pitt, Scoot McNairy, Ben Mendelsohn, James Gandolfini, Vincent Curatola, Richard Jenkins, Ray Liotta e Trevor Long. Genere Poliziesco, Thriller. Durata 97 minuti. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. In sala dal 18 Ottobre 2012 Trama:
Ecco la prima immagine di Brad Pitt in Cogan's Trade

Tre ragazzi sbandati, che credono di essere in gamba, compiono una rapina a una partita di poker protetta dalla mafia, provocando il collasso dell'economia criminale locale. Jackie Cogan è un sicario professionista che viene ingaggiato per rintracciare gli autori della rapina e riportare l'ordine.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Quando il crimine non paga [Intervista] Brad Pitt, un killer che uccide 'con dolcezza' a Cannes Il comandante e la cicogna (2012) di Silvio Soldini con Valerio Mastandrea, Alba Rohrwacher, Giuseppe Battiston, Claudia Gerini, Maria Paiato, Luca Dirodi, Serena Pinto e Yang Shi. Genere Commedia. Durata 108 minuti. Distribuito in Italia da Warner Bros. In sala dal 18 Ottobre 2012 Trama:
Il comandante e la cicogna: Silvio Soldini sul set del film insieme alla cicogna

Leo, idraulico con due figli adolescenti, e Diana, artista sognatrice e squattrinata, s'incontrano da Malaffano, un avvocato strafottente e truffaldino. Leo capita nel suo studio quando scopre che la figlia è protagonista suo malgrado di un video erotico su internet, Diana è già da un po' che passa lì le sue giornate, costretta per necessità economiche ad affrescare una parete, assecondando le ridicole manie di grandezza dell'avvocato.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] O si rifà l'Italia o si muore [Intervista] Soldini guarda l'Italia dall'alto con Il comandante e la cicogna The Wedding Party (2012) di Leslye Headland con Kirsten Dunst, Rebel Wilson, Lizzy Caplan, Isla Fisher, Hayes MacArthur, Kyle Bornheimer, James Marsden e Adam Scott. Genere Commedia. Durata 94 minuti. Distribuito in Italia da Lucky Red. In sala dal 18 Ottobre 2012 Trama:
The Wedding Party: gli sposi Rebel Wilson e Hayes MacArthur in una scena

Regan, perfezionista e abituata a primeggiare, viene presa dal panico alla notizia che una sua ex compagna di scuola, la cicciottella Becky, sta per sposare un ricco newyorkese. Decide allora di contattare le altre ragazze della combriccola dei tempi del liceo - la bella e stupidina Katie e la sarcastica e irrequieta Gena - perché la aiutino nei suoi compiti di damigella d'onore. Ma una volta arrivate a Manhattan per il matrimonio, le ragazze scoprono che la scatenata festa da loro organizzata non è proprio in linea con il nuovo stile di vita di Becky. L'addio al nubilato si rivela essere una folle notte che minaccia di mandare all'aria il matrimonio e che costringe le ragazze ad una gara contro il tempo per riparare ai danni fatti e riportare Becky all'altare.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Addii al nubilato e pregiudizi [Intervista] The Wedding Party: Lizzy Caplan e l'addio al nubilato bomba a Locarno [Approfondimento] Locarno 2012, giorno 6: un addio al nubilato da non imitare Il matrimonio che vorrei (2012) di David Frankel con Meryl Streep, Tommy Lee Jones, Steve Carell, Jean Smart, Ben Rappaport, Marin Ireland, Patch Darragh e Brett Rice. Genere Commedia, Drammatico. Durata 100 minuti. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. In sala dal 18 Ottobre 2012 Trama:
Meryl Streep a letto con Tommy Lee Jones nella commedia Hope Springs

Kay e Arnold sono una coppia solida, ma decine d'anni di matrimonio hanno lasciato in Kay il desiderio di ravvivare un po' le cose e di ritrovare intimità con il marito. Quando viene a sapere dell'esistenza di un rinomato terapauta di coppia nella cittadina di Great Hope Springs, Kay cerca di persuadere il suo scettico marito a salire su un aereo per andare a trascorrere una settimana intensiva di terapia di coppia. Convincere Arnold non sarà facile, ma ancor meno lo sarà, per i due, liberarsi delle inibizioni e riaccendere la scintilla che li aveva fatti innamorare al loro primo incontro.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Quando la coppia (non) scoppia C'era una volta in America (1984) di Sergio Leone con Robert De Niro, James Woods, Elizabeth McGovern, Joe Pesci, Burt Young, Tuesday Weld, Treat Williams e Danny Aiello. Genere Drammatico. Durata 218 minuti. In sala dal 18 Ottobre 2012 Trama:
Deborah (Elizabeth McGovern) in C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA

Il quartiere ebraico della New York anni '20 costituisce il campo delle gesta di una piccola banda di ragazzini. Li capeggiano Max e Noodles, la strada è il loro regno per scippi, furterelli, ricatti al poliziotto di zona e così via. Ma i ragazzi crescono, e l'epoca del proibizionismo incalza...
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Approfondimento] C'era una volta in America: la Director's Cut approda in sala [Intervista] Roma 2010: C'era una volta (e c'è ancora) Ennio Morricone [Approfondimento] Sergio Leone: il sognatore che ha reinventato il West [Recensione] Alla ricerca del sogno perduto Le migliori cose del mondo (2010) di Laís Bodanzky con Francisco Miguez, Fiuk, Denise Fraga, Jose Carlos Machado, Gabriela Rocha, Gabriel Illanes, Gustavo Machado e Caio Blat. Genere Commedia, Romantico. Durata 105 minuti. Distribuito in Italia da Intramovies Picks. In sala dal 18 Ottobre 2012 Trama:
Le migliori cose del mondo: il giovane Francisco Miguez in una scena del film

Mano è un ragazzo di quindici anni, adora suonare la chitarra, baciare, ridere con gli amici, e andare in bici. Gli avvenimenti repentini della vita ed i momenti di verità della famiglia cambiano il suo modo di vedere le cose. Deve fare i conti con il divorzio dei suoi genitori e l'omosessualità di suo padre, il fratello ribelle, i conflitti con i compagni, la scoperta della sua sessualità, le gioie e le pene del primo amore.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] L'insostenibile fragilità dell'adolescenza [Intervista] L'adolescenza secondo gli autori de As Melhores coisas do mundo

Gladiatori di Roma, Cogan, Il comandante e la...
Privacy Policy