The Amazing Spider-Man

2012, Azione

Gary Ross dirigerà Venom

Lo sceneggiatore di Spider-Man 4 potrebbe scrivere e dirigere lo spinoff Venom dedicato al feroce nemico dell'Uomo Ragno. Columbia permettendo.

Dopo essere stato ingaggiato dalla Columbia Pictures per riscrivere Spider-Man 4, Gary Ross sta discutendo un accordo che lo potrebbe portare a dirigere lo spinoff di Spider-Man, pellicola di cui si parla da tempo e che dovrebbe essere prodotta dalla Marvel Entertainment insieme a Avi Arad e allo stesso Gary Ross. Venom, uno dei nemici ricorrenti più pericolosi del fumetto di Spider-Man, per volontà della Marvel si trasformerà in un antieroe che diventa difensore dei deboli e degli innocenti. Il personaggio era già apparso in Spider-Man 3, interpretato dall'ambiguo Topher Grace, che incarnava i panni di Eddie Brock, giornalista di un quotidiano rivale di quello in cui lavora Peter Parker. Dopo essere stato infettato da un organismo alieno che è penetrato sotto la sua pelle, Brock ha acquisito superpoteri superiori a quelli di Spider-Man, diventando una minaccia per l'umanità. Topher Grace, che è appena entrato a far parte del cast del nuovo Predators, non è stato preso in considerazione dalla Marvel per tornare a vestire i panni di Venom in quanto ritenuto troppo poco famoso e non sufficientemente carismatico per reggere sulle proprie spalle un ruolo da protagonista assoluto. Vedremo chi sarà il prossimo interprete chiamato a incarnare il nero nemico del bene.

Mentre prepara Venom, la Columbia si muove con estrema rapidità sul fronte Spider-Man per ultimare al più presto il quarto capitolo del franchise che sarà diretto e prodotto dal regista Sam Raimi. In più lo sceneggiatore Jamie Vanderbilt sta già scrivendo il quinto e il sesto capitolo del fortunato franchise che riserverà grandi sorprese all'affezionato pubblico dell'Uomo Ragno. Gary Ross, attualmente impegnato nella riscrittura della sceneggiatura di Spider-Man 4, inizialmente firmata da Vanderbilt e David Lindsay-Abaire, sta collaborando con lo studio anche per un secondo progetto, il biopic dedicato al ciclista americano Lance Armstrong. Lo studio sta, inoltre, sviluppando un sequel del superomistico Ghost Rider che dovrebbe vedere protagoniste, ancora una volta, le affiatate star Nicolas Cage ed Eva Mendes.

Gary Ross dirigerà Venom
Privacy Policy