Frankenstein Junior

1974, Comico

Frankenstein Junior stasera su Paramount Channel!

Stasera in tv la commedia cult di Mel Brooks, per risate senza tempo!

Paramount Channel, visibile sul 27 del digitale terrestre, dedica la programmazione di martedì 12 luglio a uno dei grandi classici della risata: Frankenstein Junior, film cult diretto da Mel Brooks e una delle parodie più riuscite del romanzo Frankenstein e dei cineclassici di James Whale.

In onda martedì 12 luglio, ore 21.10, Frankenstein Junior è la pellicola campione d'incassi ispirata al racconto di Mary Shelley e ai celebri film dell'epoca in bianco e nero.

Finché dal mezzo di queste tenebre una luce improvvisa mi illuminò, una luce così brillante e portentosa, eppure così semplice: cambiare i poli da positivo a negativo e da negativo a positivo... Io solo sono riuscito a scoprire il segreto di infondere la vita, macché, anche di più: io, proprio io sono divenuto capace di rianimare nuovamente la materia inanimata"! Si... può... fare!

Federick Frankenstein è un affermato neurochirurgo che vive e insegna in una università negli Stati Uniti, nipote del famoso dottor Victor von Frankenstein è impegnato a far dimenticare e rinnegare la sua malcapitata discendenza. Ricevuto in eredità dal nonno il castello in cui viveva, il protagonista decide di provare a ritrovare le sue radici recandosi in Transilvania. Nonostante il forte scetticismo e il disprezzo per gli esperimenti dell'antenato, l'uomo rimane affascinato dall'atmosfera del luogo e del laboratorio in cui si respira ancora l'aria elettrizzante dell'esperimento di Victor. Inaspettatamente Federick decide di seguire le orme del suo predecessore, tentando lui stesso l'impresa ideata dal nonno: provare a restituire vita ad un cadavere trafugato.

Frankenstein Junior stasera su Paramount Channel!
Mel Brooks compie 90 anni: 10 momenti cult di una carriera esilarante
007 licenza di ridere: 10 irresistibili parodie dei film di spionaggio
Privacy Policy