Fiore

2016, Drammatico

Fiore, clip esclusiva del film di Claudio Giovannesi

Il film, che verrà presentato a Cannes alla Quinzaine des Réalisateurs, racconta del desiderio d'amore di una ragazza adolescente e della forza di un sentimento che infrange ogni legge

Patrizio Marino

Dopo il trailer e il poster ufficiali di Fiore, il nuovo film di Claudio Giovannesi (Alì ha gli occhi azzurri) che verrà presentato al prossimo Festival di Cannes all'interno della 48^ edizione della Quinzaine des Réalisateurs, oggi vi presentiamo il primo contenuto video. Il film uscirà il prossimo 25 maggio a Roma e Milano, mentre a partire dal 1° giugno sarà programmato nelle sale di tutta Italia.

Fiore è ambientato in un carcere minorile. Daphne, detenuta per rapina, si innamora di Josh, anche lui giovane rapinatore. In carcere i maschi e le femmine non si possono incontrare e l'amore è vietato: la relazione di Daphne e Josh vive solo di sguardi da una cella all'altra, brevi conversazioni attraverso le sbarre e lettere clandestine. Il carcere non è più solo privazione della libertà ma diventa anche mancanza d'amore.

Oggi vi presentiamo in esclusiva una clip di Fiore, prodotto da Pupkin Production e IBC Movie con Rai Cinema, in cui oltre ad alcune immagini del film scopriremo i motivi che hanno spinto Giovannesi a girare questo film e a sceglierne il titolo.

Fiore, clip esclusiva del film di Claudio...
Cannes 2016: Bellocchio e Virzì alla Quinzaine des Realisateurs
Fiore: trailer e poster del film di Claudio Giovannesi
Privacy Policy