European Film Awards 2015: i 5 candidati all'European Discovery 2015

Tra i candidati l'austriaco Goodnight Mommy, prodotto da Ulrich Seidl, e Slow West, interpretato da Michael Fassbender.

L'European Film Academy ha annunciato le nomination di quest'anno per l'EUROPEAN DISCOVERY 2015 - Prix FIPRESCI, un premio che viene attribuito annualmente nell'ambito degli European Film Awards a un giovane regista emergente al suo esordio in un lungometraggio di finzione.

Goodnight Mommy: una scena del film
Goodnight Mommy: una scena del film

Le nomination di quest'anno sono state decise da un comitato composto dal membro dell'Efa Board Dagmar Jacobsen (Germania), dagli esperti Mihai Chirilov (Cluj FF, Romania), Lynda Myles (Pandora Productions, UK) e Gerwin Tamsma (Rotterdam IFF, Olanda), oltre che da Krzysztof Kwiatkowski (Polonia), Marco Spagnoli (Italia) e Neil Young (UK) in rappresentanza della FIPRESCI, la Federazione Internazionale dei Critici Cinematografici. Su invito del festival il comitato si è riunito a Oldenburg e ha deciso le seguenti nominations.

EUROPEAN DISCOVERY 2015 - Prix FIPRESCI: NOMINATIONS

Goodnight Mommy (Austria)

Limbo (Germania, Danimarca)

Mustang (Francia, Germania, Turchia)

Slow West (Nuova Zelanda, UK)

Summers Downstairs (Germania, Francia)

L'European Film Academy si congratula con i nominati. I film nominati saranno ora sottoposti agli oltre 3000 membri dell'EFA che decreteranno il vincitore. L'European Discovery 2015 - Prix FIPRESCI sarà annunciato nel corso della Cerimonia di Premiazione degli European Film Awards a Berlino, Sabato 12 Dicembre. Per informazioni www.europeanfilmawards.eu.