Dunkirk

2017, Guerra

Dunkirk sarà il film più breve mai girato da Christopher Nolan

Si annuncia un'epica pellicola bellica della durata di un'ora e 47 minuti.

Dunkirk: Fionn Whitehead in una scena del film

Finora i film di Christopher Nolan non sono mai stati particolarmente brevi. Il regista ama costruire spettacoli complessi ed elaborati che richiedono concentrazione nella visione, ma la densità di queste opere è tale da fargli sforare spesso le due ore e mezzo di durata.

Ora che Nolan ha posato il suo sguardo sugli eventi della Seconda Guerra Mondiale, però, le cose sarebbero cambiate. Il suo nuovo film, Dunkirk, che ricostruisce la battaglia navale di Dunquerque, durerà molto meno del previsto. A quanto comunicato, la pellicola bellica durerà un'ora e 47 minuti, durata tipica di un film. Con questa durata Dunkirk sarà 62 minuti più breve di Interstellar e 41 minuti più breve di Inception e diventerà il film più breve mai girato da Nolan in tutta la sua carriera.

Leggi anche: Interstellar e il cinema di Nolan: in viaggio tra il sogno, la memoria e le stelle

Dunkirk racconta l'evacuazione della città francese di Dunquerque avvenuta nel maggio del 1940, a seguito dell'invasione nazista della Francia nelle prime fasi della Seconda Guerra Mondiale. L'operazione militare britannica salvò la vita a 330.000 persone quando i soldati alleati furono circondati dalle forze tedesche.

Fanno parte del cast del film, in arrivo nei cinema italiani il 31 agosto, Cillian Murphy, Tom Hardy, Kenneth Branagh, Mark Rylance, James D'Arcy e Harry Styles.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!

Dunkirk sarà il film più breve mai girato da...
Come il Batman di Christopher Nolan ha cambiato per sempre i cinecomic
Dunkirk, Christopher Nolan svela: "La storia sarà raccontata da tre punti di vista"
Privacy Policy