Jekyll

2015

Dennis Iliadis, il dottor Jekyll e i fantasmi vendicativi

Due nuovi horror per il regista di origine greca: una versione in chiave moderna de Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde, con protagonista Keanu Reeves, e il thriller soprannaturale Pay the Ghost.

Due nuovi progetti per il regista de L'ultima casa a sinistra Dennis Iliadis. Il cineasta di origine greca prenderà il posto di Nicolas Winding Refn alla regia di Jekyll, adattamento in chiave moderna del classico dell'orrore firmato da Robert Louis Stevenson attualmente in produzione. Il film, che vedrà protagonista la star Keanu Reeves, è firmato dallo sceneggiatore di Revolutionary Road Justin Haythe ed è uno dei tre progetti attualmente in fase di sviluppo ispirati al romanzo del 1886 Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde. Guillermo Del Toro sarebbe, infatti, interessato a dirigerne una sua personale versione, mentre Abel Ferrara lotta per dar vita al suo progetto all black, che vede ancora coinvolto nel cast 50 Cent, mentre Forest Whitaker sembra ormai definivamente fuori dai giochi.

Ma non finisce qui. E' notizia di oggi quella che vede Iliadis fresco di ingaggio per dirigere il thriller soprannaturale targato Sidney Kimmel Entertainment Pay the Ghost. Il film è tratto da un racconto breve di Tim Lebbon, adattato per lo schermo da Dan Kay. La storia è ambientata durante una notte di Halloween in cui il figlio di una coppia viene misteriosamente rapito. Un anno dopo i due cominciano a percepirne la presenza in modi terrificanti e iniziano a cercarlo in tutta New York, finché non vengono a conoscenza di antichi segreti e dell'esistenza di uno spirito vendicativo. A produrre il film saranno la Mark Gordon Productions e la Midnight Kitchen Productions.

Dennis Iliadis, il dottor Jekyll e i fantasmi...
Privacy Policy