Colin Firth e James Marsh in barca a vela

Il regista de La Teoria del Tutto dirigerà l'attore premio Oscar nel biopic dedicato al velista dilettante Donald Crowhurst.

Entrambi posseggono un Oscar esposto in qualche angolo della casa e adesso collaboreranno insieme per la prima volta. La star Colin Firth e il regista di Man on Wire e La Teoria del Tutto James Marsh hanno accettato di partecipare al dramma biografico della BBC Films incentrato sul velista dilettante Donald Crowhurst.

Nel 1968 Crowhurst partecipò alla Sunday Times Golden Globe Race in 1968 nella speranza di conquistare il premio in denaro che gli avrebbe permesso di salvare la sua attività commerciale. Costruì un trimarano chiamato Teignmouth Electron in fretta e furia, ma a causa del tempo limitato fu costretto a rinunciare a molti congegni di sicurezza partendo con il trimarano incompleto. Quasi subito si trovò ad affrontare una serie di problemi tecnici e ben presto perse la rotta, soccombendo a problemi psicologici. L'uomo tentò comunque di proseguire la competizione, ma la sua barca fu ritrovata abbandonata alla deriva il 10 luglio 1969.

Colin Firth intepreterà Donald Crowhurst. James Marsh darà il via alle riprese in primavera utilizzando una scenaggiatura di Scott Z. Burns. Presto potremo apprezzare Firth al cinema nella spy story fumettistica Kingsman: Secret Service.

Colin Firth e James Marsh in barca a vela
Privacy Policy