Saving Mr. Banks

2013, Commedia

Colin Farrell racconta Mary Poppins

L'attore sarà il padre dell'autrice di Mary Poppins nella pellicola hollywoodiana incentrata sulla genesi del popolare film Disney.

La star di Total Recall - Atto di Forza Colin Farrell potrebbe affiancare i colleghi Tom Hanks ed Emma Thompson nella pellicola biografica Saving Mr. Banks. Il film diretto da John Lee Hancock narra un episodio legato alla storia dello studio Disney: la tormentata relazione tra il patron Walt Disney e l'autrice di Mary Poppins P.L. Travers. Tom Hanks si calerà nei panni di Walt Disney, mentre la volitiva scrittrice che firmò il racconto da cui fu tratto uno dei film più amati dello studio sarà interpretata dalla bravissima Emma Thompson. La pellicola, firmata da Kelly Marcel e già parte della Black List delle migliori sceneggiature prive di produttore, entrerà in produzione a Los Angeles in autunno.

Focus della storia è la lunga trattativa tra Disney e P.L. Travers per cedere i diritti di Mary Poppins, racconto che contiene elementi autobiografici appartenenti alla vita della Travers e tocca punti delicati come il difficile rapporto col padre, morto quando la scrittrice era piccola. Per tutte queste ragioni la Travers era riluttante all'idea di cedere i diritti del suo lavoro alla Disney perché temeva che lo studio non sarebbe stato in grado di rendere giustizia alla sua storia. Walt Disney impiegò quindici anni per convincere l'autrice a cedere il suo racconto. Una volta ottenuto il via libera, lo studio produsse una delle sue opere di maggior successo, uscita nel 1964 e divenuta immediatamente campione d'incassi. Sfortunatamente, nonostante l'entusiasmo della critica e del pubblico, la Travers odiò profondamente Mary Poppins, in particolare le sequenze animate, e rifiutò di vendere altre opere alla Disney. Il film coprirà il periodo compreso tra il 1907 e il 1961 mostrando l'infanzia della scrittrice nel Queensland rurale e la sua esperienza con Walt Disney. Colin Farrell interpreterà il padre della futura autrice, fonte di ispirazione per il personaggio di Mr. Banks.

A settembre vedremo Colin Farrell impegnato a misurarsi con l'universo claustrofobico del sci-fi Total Recall - Atto di Forza e con il ruvido action Seven Psychopaths. Al momento l'attore si divide tra il set del thriller Dead Man Down e il doppiaggio del cartoon Epic.

Colin Farrell racconta Mary Poppins
Privacy Policy