Captain America: Civil War

2016, Azione

Civil War, la Marvel ai nuovi spettatori: "arrangiatevi!"

Gli sceneggiatori del lungometraggio Marvel hanno raccontato perché hanno preso un'importante scelta narrativa.

Gli sceneggiatori di Captain America: Civil War, Stephen McFeely e Christopher Markus, hanno commentato alcune scelte prese dal punto di vista narrativo.
Un elemento che hanno deciso fin dalle prime fasi della stesura dello script è che avrebbero dovuto concentrarsi sui fan che ormai conoscono i personaggi e la storia: "Abbiamo preso presto la decisione che ci andava bene se gli spettatori ancora "vergini" per quanto riguarda il mondo Marvel si perdessero. Se non conoscete alcuni di questi film prima di entrare nella sala potreste non capire ma speriamo di riuscire ugualmente a intrattenervi. Non possiamo fare un riassunto di quanto accaduto in precedenza nel Marvel Cinematic Universe perché servirebbero 25 minuti".

Nel nuovo lungometraggio ci sono infatti molti riferimenti ai precedenti film dedicati a Captain America, Iron Man, a quanto accaduto in Avengers: Age of Ultron e Ant-Man: "Non è una cosa nuova, è una storia in corso che si sta naturalmente evolvendo film dopo film".

Leggi anche: Captain America: Civil War, la recensione del film (senza spoiler)

Captain America: Civil War vedrà Steve Rogers alla guida di un nuovo team di Avengers che persegue nello scopo di proteggere l'umanità. Dopo un altro incidente causato dai danni collaterali di un intervento degli Avengers, sale la pressione politica e il governo decide di imporre un sistema di controllo sul team. Il nuovo status quo crea una frattura negli Avengers: da una parte Steve Rogers e coloro che, come lui, desiderano restare liberi senza interferenze governative, dall'altra Tony Stark che, a sorpresa, decide di supportare le scelte governative.

Chris Evans tornerà nei panni dell'iconico supereroe Steve Rogers/Captain America mentre Robert Downey Jr. sarà Tony Stark/Iron Man. Con loro rivedremo Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d'Inverno), Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Paul Bettany (Visione) e Jeremy Renner (Clint/Occhio di Falco). Tornano inoltre Don Cheadle ed Elizabeth Olsen. Captain America: Civil War

Civil War, la Marvel ai nuovi spettatori:...
Captain America: Civil War - Il divertente promo su Steve Rogers
Captain America: Civil War, Elizabeth Olsen ha un costume poco sexy!
Privacy Policy