The Ten O'Clock People

2014

Chris Evans in The Ten O'Clock People

Un supereroe Marvel col vizio del fumo? Tutto per colpa del mago del brivido Stephen King!

Capitan America Chris Evans sta per tuffarsi in un incubo doc firmato da Stephen King. L'attore si prepara a recitare in The Ten O'Clock People, tratto dal racconto La gente delle dieci, contenuto nella raccolta Incubi e deliri. Il film, diretto da Tom Holland, in un primo tempo vedeva protagonista il simpatico Justin Long, che ora avrebbe abbandonato il cast lasciando campo libero a Chris Evans. Rachel Nichols sarebbe in trattative per interpretare la protagonista femminile del film.

La short story di King, pubblicata nel 1993, è un divertissemente nato dall'osservazione dei fumatori in pausa sigaretta fuori dagli uffici di Boston. Il protagonista, Brandon Pearson, fumatore che sta tentando di smettere per problemi di salute, scopre un terribile aspetto della realtà che solo chi smette di fumare può vedere: molte delle persone che vivono tra noi e che hanno posizioni di potere, inclusi poliziotti e politici, sono mostri inumani scambiati per persone. Un particolare bilanciamento chimico, causato dal fumare solo durante la pausa mattutina (questo è il motivo del titolo) lo rende capace di vedere la vera natura di queste persone invece della loro maschera. Il film riproporrà il tema autobiografico, visto che negli anni '90 King era in piena lotta per smettere di fumare, e la suspence paranoica del racconto originale attraverso una modernizzazione. Le riprese di The Ten O'Clock People si terranno in estate. Il film sarà prodotto dalla Ten O'Clock Productions e dalla Dead Rabbit Films di Tom Holland.

L'indaffarato Chris Evans a breve tornerà nelle vesti del supereroe Marvel Capitan America in Captain America - Il soldato d'inverno. Presto lo vedremo nel thriller apocalittico Snowpiercer e in A Many Splintered Thing.

Chris Evans in The Ten O'Clock People
Privacy Policy