Cate Blanchett interpreterà Lucille Ball in uno script di Aaron Sorkin

La biografia autorizzata dell'attrice americana è stata fortemente voluta dai figli che hanno deciso di produrre personalmente il film.

Patrizio Marino

L'attrice Cate Blanchett sarà Lucille Ball in un film biografico che sarà prodotto da Lucie Arnaz e Desi Arnaz Jr. figli dell'indimenticata attrice e modella americana, la sceneggiatura è stata affidata ad Aaron Sorkin. Il film racconterà la storia d'amore tra la Ball ed il marito Desi Arnaz, i due sono stati sposati per venti anni ed insieme hanno dato vita alla sitcom televisiva Lucy ed io andata in onda negli Stati Uniti dal 1951 al 1957 che ha regalato alla Ball quattro Emmy. La coppia divorziò nel 1960 e l'attrice si risposò l'anno dopo con Gary Morton.

La Blanchett ha vinto nella sua carriera due premi Oscar il primo dei quali interpretando un'altra icona di Hollywood, Katharine Hepburn, nel film di Martin Scorsese The Aviator, per alcuni addetti ai lavori la sua ultima interpretazione in Carol di Todd Haynes potrebbe valerle il terzo Oscar.

Da parte sua Aaron Sorkin ha dimostrato nella sua carriera di riuscire a gestire storie incentriate su personaggi famosi come dimostra il premio Oscar vinto per The Social Network, il suo ultimo script è Steve Jobs interpretato da Michael Fassbender. Sorkin inoltre è autore di veri gioielli televisivi tra cui West Wing e The Newsroom.

Cate Blanchett interpreterà Lucille Ball in uno...
Carol: il trailer del nuovo film diretto da Todd Haynes
Cate Blanchett alla regia della serie tv Stateless
Privacy Policy