Irrational Man

2015, Commedia

Cannes 2015 - Grande attesa per Woody Allen e il suo Irrational Man

Il regista ritorna sulla croisette per presentare il suo nuovo film interpretato da Joaquin Phoenix ed Emma Stone, mentre la curiosità cresce per l'originale The Lobster diretto da Yorgos Lanthimos.

La terza giornata della 68esima edizione del Festival di Cannes si preannuncia ricca di eventi imperdibili per tutti gli amanti del cinema.
C'è infatti grande attesa per la première, fuori concorso, del nuovo film diretto da Woody Allen. Irrational Man ha come protagonisti Joaquin Phoenix ed Emma Stone nel ruolo di un professore fallito che inizia a insegnare in un'università di provincia e della studentessa che si avvicina all'uomo, iniziando con lui un'amicizia speciale.

E' invece in concorso uno dei film che ha già attirato l'attenzione e la curiosità di critica e pubblico fin dall'annuncio dei primi dettagli del progetto: The Lobster, firmato dal regista greco Giorgos Lanthimos, già in passato vincitore della sezione Un Certain Regard.
La trama del lungometraggio - dal cast internazionale che comprende Colin Farrell, Rachel Weisz e Léa Seydoux - è molto particolare: in un mondo futuro i single vengono arrestati e portati in un hotel dove sono costretti a trovare un partner con cui accoppiarsi; se questo non accade vengono trasformati in animali e abbandonati nei boschi. Un uomo dovrebbe diventare un'aragosta, ma fugge e si rifugia in una comunità che sfugge alle regole della città.

The Lobster: Colin Farrell e Rachel Weisz in fuga nell'erba

Sempre in concorso verrà presentato Son of Saul, di László Nemes, ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale nel campo di concentramento di Auschwitz.

Tra gli altri titoli che verranno proiettati nelle sale di Cannes nella giornata di venerdì anche My Golden Years, diretto da Arnaud Desplechin (Quinzaine des réalisateurs) che porta sullo schermo un viaggio indietro nel tempo tra ricordi e amori; e il particolare film islandese Rams di Grímur Hákonarson (Un certain regard) con protagonisti due fratelli, che si mantengono facendo i pastori e devono riappacificarsi per salvare il gregge in pericolo.

Per non perdere nessuna novità sul Festival di Cannes 2015 continuate a seguirci su Twitter, Facebook e non perdete di vista il nostro speciale Cannes 2015 dedicato all'evento, costantemente aggiornato con news, approfondimenti, foto e video.

Cannes 2015 - Grande attesa per Woody Allen e il...
Cannes 2015
News Film Foto Video
Mad Max: Fury Road e la riuscitissima e spettacolare fuga dai blockbuster tradizionali
Cannes 2015 - Charlize Theron illumina il red carpet della croisette
Privacy Policy