Spider-Man

2002, Azione

Canada, la polizia minaccia: "Guidate con prudenza o vi facciamo sentire i Nickelback!"

L'album della band di Chad Kroeger sarebbe diventato lo spauracchio degli automobilisti canadesi.

Come ogni anno si avvicina il Natale e con esso i festeggiamenti culinari. Prevedendo grandi mangiate, e soprattutto bevute, la polizia di Kensington, Canada, ha deciso di premunirsi minacciando pene severe per chi guiderà dopo aver bevuto. La natura di queste pene? L'ascolto forzato dei Nickelback.

Sul Facebook ufficiale della polizia di Kensington è stata postata un'immagine dell'album della band canadese Silver Side Up. Nel post si spiegava che il disco era in attesa dei guidatori che alzeranno il gomito durante la stagione delle feste. Il post è stato poi cancellato, ma ormai l'attenzione di tutto il mondo si era già concentrata sull'account del Kensington Police Service.

Ecco come suonava più o meno il messaggio: "...Il Kensington Police Service sarà fuori fino alla fine dell'anno in cerca di coloro che sono abbastanza idioti da pensare di poter bere e guidare. E quando vi prenderemo, e vi prenderemo, oltre a una bella multa, a un'imputazione e a un anno di sospensione della patente, vi daremo un regalo extra facendovi sentire la copia dell'album dei Nickelback che teniamo in ufficio mentre vi portiamo in carcere".

Leggi anche: Roadies: Cameron Crowe porta in TV la sua dichiarazione d'amore alla musica

Per chi non lo sapesse, i potevi Nickelback sono una band di hard rock canadese nota per aver collaborato alla colonna sonora di Spider-Man con la hit Hero. Negli anni la band si è conquistata un'infausta fama, diventando oggetto di lazzi e prese in giro nonché bersaglio per gli haters. Adesso ci si è messa anche la polizia canadese.

Il messaggio su Facebook rincarava, infatti, la dose: "Non c'è bisogno di ringraziarci. Pensiamo che se siete abbastanza sciocchi da mettervi dietro il volante dopo aver bevuto, un po' di Chad Kroeger e dei suoi ragazzi è il regalo perfetto per voi. Perciò per favore, non fateci rovinare una copia perfettamente incartata del disco dei Nickelback. Non bevete e guidate e noi non ve lo faremo ascoltare."

La minaccia canadese sembra aver sortito i primi effetti, visto che altri dipartimenti di polizia hanno seguito l'esempio di Kensington. Il dipartimento di Wyoming, Minnesota, ha però scelto di sostituire i Nickelback con gli One Direction, minaccia forse ancora peggiore.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!

Canada, la polizia minaccia: "Guidate con...
Vinyl: il blu-ray perfetto per rivivere quegli anni '70 sex, drug and rock 'n' roll
Rockstar e icone del soul: quando il cinema vive di musica
Privacy Policy