Boxoffice da record: da Star Wars a Titanic, grandi sorpassi tra amici

Il nuovo video-approfondimento di Movieplayer.it racconta una tradizione all'insegna dell'amicizia e della stima tra colleghi.

Il mondo di Hollywood viene spesso ritratto come una dimensione crudele e spietata, in cui i rapporti umani sono quasi sempre messi in secondo piano. Alle volte, però, anche tra registi e attori esistono storie di amicizia e profonda stima.
Per alimentare questi racconti all'insegna dei buoni sentimenti può essere utile ricordare, grazie al nuovo video-approfondimento di Movieplayer.it, la tradizione ideata da George Lucas e Steven Spielberg per celebrare gli incassi record dei rispettivi film.

Tutto inizia quando Lo squalo, il primo film della storia a superare i 100 milioni al box office americano raggiungendo i 260 milioni, venne battuto al botteghino nel 1977 da Guerre stellari, diretto da Lucas. Per congratularsi con l'amico, Spielberg acquistò una pagina su Variety in cui celebrava i 307 milioni incassati dal primo capitolo della saga stellare accompagnando le sue parole con un'ironica immagine che ritraeva un temibile squalo e il simpatico R2-D2.
E' stato poi George e proseguire la tradizione quando E.T. L'Extraterrestre superò il record, ma la storia delle pagine di complimenti non era destinata a concludersi molto presto e in scena è entrato un nuovo re dei box office...

Basta vedere il nostro video per scoprire tutti dettagli di questa divertente storia, ricca di inventiva...e di dollari.

Per leggere l'articolo completo: Box Office nella storia: i sorpassi eccellenti e le congratulazioni tra Spielberg, Lucas, Marvel e gli altri