E.T. L'Extraterrestre

1982, Fantascienza

4.4
E.T. L'Extraterrestre (1982)
Genere
Fantascienza, Avventura, Ragazzi
Durata
Regista
Uscita ITA

Durante un sopralluogo sulla Terra per raccogliere vegetali, un gruppo di alieni viene sorpreso e uno di loro viene lasciato erroneamente al suolo per l'affrettato decollo. L'alieno, solo e smarrito, viene trovato ed ospitato da Elliott, con la complicità della sorellina Gertie e il fratello maggiore Michael. Tra i due si instaura un profondo rapporto di amicizia che li lega anche a livello emotivo. Desideroso di tornare a casa, l'alieno costruisce un rudimentale dispositivo di comunicazione per chiedere aiuto ai suoi. Gradualmente, la salute di ET peggiora, e la situazione è aggravata dall'irruzione nell'universo dei ragazzi da parte del mondo degli adulti, che vuole impossessarsi dell'alieno.



#ET è poesia, fiaba e fantascienza in un tutt'uno strepitoso e toccante. Bravo #StevenSpielberg!
Perché ci piace
  • Steven Spielberg mescola abilmente atmosfere fiabesche e una trama fantascientifica per creare un'avventura stupefacente e toccante per tutte le età.
  • Gli effetti speciali, in particolare quelli usati per creare il protagonista, rimangono un toccasana per gli occhi.
  • La musica di John Williams raggiunge il giusto equilibrio fra epico ed intimo.
Cosa non va
  • L'edizione speciale realizzata per il ventesimo anniversario, con una sequenza edulcorata per volere dello stesso Spielberg, non rende pienamente giustizia alla magia della versione originale.

Le vostre recensioni