La gang del bosco

2006, Animazione

Box Office: week end dal 3 al 5 novembre 2006

Da noi le new entry non sfondano e trionfa The Departed; in USA, la gloria è tutta per Borat.

Un fine settimana di uscite in tono minore in Italia, ma per fortuna buona parte del pubblico aveva da recuperare i due giganti usciti lo scorso week end: e questa volta è The Departed - Il bene e il male a spuntarla su La gang del bosco, che si ferma al secondo posto. Ottimi numeri complessivi per entrambe le pellicole, ma nulla in confronti alla sorprendente performance della commedia Il diavolo veste Prada, che, giunto alla quarta settimana di programmazione, torna sul podio e raggiunge un totale di oltre undici milioni e mezzo di euro. Più in basso nella classifica, possiamo constatare le ottime cifre complessive raggranellate giorno per giorno anche da World Trade Center e Scoop, ma anche da La sconosciuta di Giuseppe Tornatore.

Dall'altra parte dell'Atlantico, invece, questa settimana la top ten appare decisamente rivoluzionata: tre nuove entrate conquistano il podio, e, anche se il tris era forse prevedibile, non era prevedibile che il trionfatore fosse il dissacrante Borat, una sorta di demenziale mockumentary passato con successo anche alla Festa di Roma nel mese di ottobre. Alle spalle del film di Larry Charles troviamo la commedia natalizia Santa Clause è nei guai e l'atteso film d'animazione targato Dreamworks Giù per il tubo.
Nel frattempo, The Departed supera il traguardo dei cento milioni di dollari sul mercato domestico e diviene ufficialmente il film di Martin Scorsese più visto nelle sale USA.

Box Office: week end dal 3 al 5 novembre 2006
Privacy Policy