Box Office USA, Star Wars: Gli ultimi Jedi batte le uscite natalizie

Incassi in flessione rispetto al primo weekend, ma il film di Rian Johnson tiene ed è il vincitore del Natale, oltre a diventare il terzo incasso dell'anno negli USA.

Star Wars: Gli ultimi Jedi avrà anche diviso il pubblico, ma nonostante tutto si conferma il vincitore del Natale americano. La pellicola targata Walt Disney Pictures e Lucasfilm mantiene saldamente la vetta della classifica incassando 99 milioni e supererà i 400 milioni con gli incassi di Santo Stefano. Nonostante la pesante flessione rispetto al primo weekend, la pellicola avrebbe superato gli 800 milioni globali ed è diventata il terzo incasso americano dell'anno dopo La Bella e la Bestia e Wonder Woman.

Leggi anche: Gli ultimi jedi: Star Wars colpisce ancora... ma in modo inaspettato

Jumanji - Benvenuti nella giungla: Karen Gillan, Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart e Nick Jonas in una scena del film
Jumanji - Benvenuti nella giungla: Karen Gillan, Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart e Nick Jonas in una scena del film

E veniamo ai debutti natalizi. Il giocattolone/sequel Jumanji - Benvenuti nella giungla, interpretato dalle star Dwayne Johnson, Jack Black, Karen Gillan e Kevin Hart, debutta superando i 55 milioni il giorno di Natale e si attesta su un totale di 72 milioni. Il film, uscito in 3.765 sale, segna una media per sala di 14.714 dollari. Risultati soddisfacenti, a fronte di un budget totale i 90 milioni, ma non sufficienti a battere la corazzata Star Wars.

Pitch Perfect 3, l'atteso sequel che va a concludere la trilogia canterina con protagonista Anna Kendrick, apre superando i 26 milioni in 4 giorni e segna una media per sala di 7.600 dollari in 3.447 sale. Nel nuovo capitolo della storia delle Barden Bellas il gruppo si ritrova diviso e le protagoniste scoprono le difficoltà nell'ottenere un lavoro. Quando le ragazze hanno l'opportunità di riunirsi in occasione di un tour musicale, le giovani dovranno affrontare dubbi e decisioni discutibili.

Incassi tutt'altro che strabilianti per The Greatest Showman. Il musical circense con Hugh Jackman nel ruolo di P.T. Barnum, fondatore del circo itinerante Ringling Bros. and Barnum & Bailey Circus, raccoglie 19 milioni da 3.000 sale, con una media per sala di 4.794 dollari.

Il cartoon 20th Century Fox/Blue Sky Studios Ferdinand perde tre posizioni, ma conserva comunque un posticino nella top five incassando altri 10 milioni che lo portano a veleggiare verso i 30 milioni in patria e i 60 milioni globali.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!