Box Office USA: Il mistero della casa del tempo primo con 26,8 milioni

L'horror fantasy di Eli Roth Il mistero della casa del tempo debutta al primo posto negli USA, seguito dal mistery al femminile Un piccolo favore, in ascesa.

Universal Pictures e Amblin Entertainment celebrano il debutto in testa alla classifica degli incassi americani del fantasy Il mistero della casa del tempo. Con i 26, 8 milioni di dollari incassati in 3.592 sale, con una media per sala di 7.475 dollari, il regista Eli Roth segna il suo record personale superando l'apertura di Hostel. L'horror fantasy racconta l'avventura magica vissuta da Lewis (Owen Vaccaro), un ragazzino di dieci anni che va a vivere con lo zio in un'antica dimora che ha un misterioso cuore. Quando Lewis risveglia per sbaglio i morti la facciata della sua città prende vita e rivela un mondo segreto fatto di streghe e stregoni. Nel cast Cate Blanchett e Kyle MacLachlan.

Leggi anche: Eli Roth: il suo The House with a Clock sarà un film horror per tutta la famiglia

Risale di una posizione Un piccolo favore, murder mistery diretto da Paul Feig e interpretato dalle star Anna Kendrick e Blake Lively. Le due attrici interpretano due migliori amiche che in realtà non si conoscono particolarmente bene. Stephanie (Kendrick) è una blogger felice dell'amicizia stretta tra suo figlio e quello di Emily (Lively), che le permette di fare la conoscenza dell'affascinante donna. Emily ha però dei grandi segreti che causano la sua scomparsa, portando Stephanie a capire cosa le è accaduto. Il film incassa altri 10,4 milioni che lo portano a un totale di 32,5 milioni.

Nun 01591R
The Nun: Taissa Farmiga in una nuova foto

Terzo l'horror The Nun - La vocazione del male. Con i 10 milioni incassati nel weekend, lo spinoff della saga The Conjuring supera i 100 milioni in patria, mentre sommando gli incassi internazionali la pellicola ha già incassato 292,6 milioni.

Leggi anche: Recensione The Nun: il Male per soldi... ma non per vocazione

Perde tre posizioni l'ex numero uno della scorda settimana. Il reboot di The Predator è ora quarto con un incasso di 8,7 milioni che lo porta a superare i 40 milioni. Gli incassi globali raggiungono i 95.2 milioni.

Stabile al quinto posto la commedia Crazy & Rich, che continua a mietere incassi e raccoglie altri 6,5 milioni, sfiorando i 160 milioni. La pellicola ispirata al bestseller di Kevin Kwan racconta la storia di una coppia di ricchi fidanzati cino-americani alle prese con un matrimonio a Singapore. Nel cast Constance Wu, Gemma Chan, Lisa Lu, Awkwafina, Ken Jeong e Michelle Yeoh.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!