Box Office USA: la commedia La scuola serale in testa

La scuola serale, nuova commedia di Kevin Hart, debutta in prima posizione nel weekend americano, segue l'avventuroso Smallfoot - Il mio amico delle nevi.

La commedia Universal Pictures La scuola serale scala il boxoffice USA di inizio autunno aprendo in vetta alla classifica degli incassi con 28 milioni raccolti in 3.010 sale, con una media per sala di 9.302 dollari. La star Kevin Hart è abituato ai grandi incassi, anche se stavolta i numeri sono più contenuti rispetti a hit come Jumanji - Benvenuti nella giungla o Una spia e mezzo. La scuola serale racconta le disavventure di un gruppo di perdigiorno costretto a frequentare le scuole serali nella speranza di passare l'esame GED per concludere la scuola superiore.

In seconda posizione troviamo l'avventura animata Warner Bros. Smallfoot - Il mio amico delle nevi che debutta incassando 23 milioni da 4.131 sale, con una media per sala di 5.573 dollari, terza apertura per il Warner Animation Group dopo The LEGO Batman Movie e The LEGO Movie. Con gli incassi internazionali il film raggiunge quota 38,6 milioni. Smallfoot vanta un cast vocale composto da Channing Tatum, James Corden, Zendaya Coleman, Common, LeBron James, Gina Rodriguez, Danny DeVito; il lungometraggio rivisita la leggenda del Bigfoot con un rovesciamento di prospettiva, quando un giovane e brillante Yeti vuole dimostrare ai suoi simili l'esistenza degli esseri umani anche se non ne ha mai incontrato uno. La sua idea gli porterà fama ed una chance con la ragazza dei suoi sogni. Ma getterà anche in subbuglio la semplice comunità di Yeti, di fronte a ciò che potrebbe esserci nel mondo, al di là del loro villaggio innevato.

Perde due posizioni l'ex numero uno, l'horror fantasy Il mistero della casa del tempo, diretto da Eli Roth. Il film racconta l'avventura magica vissuta da Lewis (Owen Vaccaro), un ragazzino di dieci anni che va a vivere con lo zio in un'antica dimora che ha un misterioso cuore. Quando Lewis risveglia per sbaglio i morti la facciata della sua città prende vita e rivela un mondo segreto fatto di streghe e stregoni. Altri 12,5 milioni di incasso lo portano a 44 milioni complessivi.

Due posizioni in meno anche per Un piccolo favore, murder mistery diretto da Paul Feig e interpretato dalle star Anna Kendrick e Blake Lively. Le due attrici interpretano due migliori amiche che in realtà non si conoscono particolarmente bene. Stephanie (Kendrick) è una blogger felice dell'amicizia stretta tra suo figlio e quello di Emily (Lively), che le permette di fare la conoscenza dell'affascinante donna. Emily ha però dei grandi segreti che causano la sua scomparsa, portando Stephanie a capire cosa le è accaduto. Il film incassa altri 6,6 milioni che lo portano a un totale di 43 milioni.

Al quinto posto scivola l'horror The Nun - La vocazione del male. Con i 5,4 milioni incassati nel weekend, lo spinoff della saga The Conjuring sfiora i 110 milioni in patria, mentre sommando gli incassi internazionali arriva a 330 milioni globali. Il tutto nonostante critiche non proprio positive (qui potete leggere la nostra recensione di The Nun - La vocazione del male).

Leggi anche: Da The Conjuring a The Nun: come James Wan ha cambiato l'horror americano

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!