Venom batte A Star Is Born al boxoffice USA nel primo weekend di uscita

Il cinecomic Sony Venom convince il pubblico USA e segna un record con 80 milioni di incasso, A Star Is Born è secondo con 41 milioni.

Venom Michelle Williams Tom Hardy2
Venom: Tom Hardy e Michelle Williams in una scena del film

Le recensioni non proprio entusiasmanti non sono servite a offuscare il potere di Venom. Negli Stati Uniti il cinecomic Sony ha debutto in prima posizione, proprio davanti al rivale A Star Is Born segnando la miglior apertura di inizio ottobre a livello nazionale e internazionale e superando il record di Gravity. Il film con Tom Hardy - al link che segue potete leggere la nostra recensione di Venom - ha incassato 80 milioni da 4.250 sale, con una media per sala di 18.831 dollari. A livello internazionale,la pellicola dedicata al villain di Spider-Man ha raccolto 125,2 milioni e la sua corsa è appena all'inizio.

Lo struggente A Star Is Born deve accontentarsi della seconda posizione con incassi comunque ottimi, il film apre con 41,25 milioni da 3.686 sale e una media per sala di 11,191 dollari, a cui vanno sommati gli incassi internazionali che ammontano a 14 milioni. Plauso per le interpretazioni di Bradley Cooper (anche regista esordiente) e della star del pop Lady Gaga) per una travolgente storia di amore e musica (qui la recensione di A Star is Born).

Leggi anche: Venom: i fan di Lady Gaga hanno scritto recensioni negative per supportare A Star Is Born?

Smallfoot7
Smallfoot - Il mio amico delle nevi: una scena del film animato

Perde una posizione l'avventura animata Warner Bros. Smallfoot - Il mio amico delle nevi che incassa altri 14,9 milioni arrivando a un totale di 42,7 milioni e 75 milioni globali. Smallfoot vanta un cast vocale composto da Channing Tatum, James Corden, Zendaya Coleman, Common, LeBron James, Gina Rodriguez, Danny DeVito; il lungometraggio rivisita la leggenda del Bigfoot con un rovesciamento di prospettiva, quando un giovane e brillante Yeti vuole dimostrare ai suoi simili l'esistenza degli esseri umani anche se non ne ha mai incontrato uno. La sua idea gli porterà fama ed una chance con la ragazza dei suoi sogni. Ma getterà anche in subbuglio la semplice comunità di Yeti, di fronte a ciò che potrebbe esserci nel mondo, al di là del loro villaggio innevato.

La commedia Universal Pictures La scuola serale, interpretata da Kevin Hart, scende dal primo al quarto posto e raccoglie altri 12 milioni per un totale di 46 milioni. La scuola serale racconta le disavventure di un gruppo di perdigiorno costretto a frequentare le scuole serali nella speranza di passare l'esame GED per concludere la scuola superiore.

Due posizioni in meno anche per l'horror fantasy Il mistero della casa del tempo, diretto da Eli Roth. Il film racconta l'avventura magica vissuta da Lewis (Owen Vaccaro), un ragazzino di dieci anni che va a vivere con lo zio in un'antica dimora che ha un misterioso cuore. Quando Lewis risveglia per sbaglio i morti la facciata della sua città prende vita e rivela un mondo segreto fatto di streghe e stregoni. Altri 7,2 milioni di incasso lo portano a 55 milioni complessivi.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!