Box Office USA: Black Panther è ancora il re del botteghino, superato il miliardo nel mondo!

La pellicola Marvel prosegue la sua marcia trionfale. Alle sue spalle troviamo il debutto del fantasy Disney Nelle pieghe del tempo.

I festeggiamenti in casa Marvel non si interrompono. Black Panther mantiene saldamente la testa della classifica del botteghino e dopo un mese incassa la notevole cifra di 41 milioni conservando la prima posizione. Negli USA il film ha incassato a oggi 562.015.601 dollari diventando il settimo incasso di sempre. A livello globale festeggia il superamento del miliardo.

Leggi anche: Black Panther: la Marvel affonda gli artigli con un film coraggioso e di grande intrattenimento

A Wrinkle in Time: Ava DuVernay sul set del film
A Wrinkle in Time: Ava DuVernay sul set del film

Altro successo Disney in seconda posizione dove fa il suo debutto il fantasy di Ava DuVernay Nelle pieghe del tempo. 33 milioni di incasso in 3.980 sale, con una media per sala di 8.371 dollari per l'adattamento del famoso romanzo in cui si raccontano le avventure di una ragazza il cui padre, uno scienziato che lavora per il governo, scompare lavorando a un misterioso progetto che coinvolge la possibilità di essere trasportati in una quinta dimensione dove si trovano dei pianeti inabitati. La giovane prenderà parte alla ricerca dell'uomo e farà delle incredibili scoperte e conoscenze durante il suo viaggio.

Altro debutto in terza posizione per l'horror seriale The Strangers: Prey at Night in cui si racconta la pericolosa svolta che prende un viaggio quando una famiglia arriva in un parcheggio e lo trova misteriosamente deserto e isolato. Nell'oscurità tre psicopatici mascherati fanno visita alla famiglia che sarà costretta a lottare per la sopravvivenza. La pellicola apre incassando 10 milioni 480mila dollari da 2.464 sale, con una media per sala di 4.253 dollari.

Dopo un debutto non entusiasmante, lo spy thriller Red Sparrow perde due posizioni. Il film, che vede Jennifer Lawrence nel ruolo di una ballerina, Dominika, che, dopo essersi fratturata una gamba, decide di lavorare per i servizi segreti russi, venendo addestrata nella segretissima Sparrow School, frequentata da giovani come lei che imparano a usare i propri corpi e la propria mente come armi, è quarto e incassa altri 8 milioni che lo portano a un totale di 31 milioni.

Perde una posizioni Game Night, film diretto da Jonathan Goldstein e John Francis Daley, che ha tra i suoi protagonisti Jason Bateman e Rachel McAdams. La pellicola che racconta la storia di alcune coppie che si riuniscono regolarmente per trascorrere una serata in compagnia giocando, ma che improvvisamente dovranno risolvere un misterioso omicidio, incassa altri 3 milioni arrivando a un totale di 45 milioni in tre settimane.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!