Black Panther: Eyes of Wakanda, la serie animata sarà canone sacro nell'MCU

Il dirigente dei Marvel Studios, Brad Winderbaum, ha rivelato nuovi aggiornamenti sulla serie animata Eyes of Wakanda di Ryan Coogler.

Black Panther: Eyes of Wakanda, la serie animata sarà canone sacro nell'MCU

Brad Winderbaum, dirigente dei Marvel Studios, annuncia interessanti possibilità per Your Friendly Neighborhood Spider-Man e rivela che Eyes of Wakanda sarà ambientato proprio nel MCU.

In un'intervista rilasciata a Men's Health Magazine, Brad Winderbaum, dirigente di alto livello dei Marvel Studios, ha parlato della prossima serie animata Eyes of Wakanda e di Your Friendly Neighborhood Spider-Man. L'intervista aveva lo scopo di promuovere il recente X-Men '97 (che ha debuttato come il progetto Marvel con il rating più alto di tutti i tempi), ma la discussione si è spostata in modo interessante sul piano generale della Marvel Animation.

Winderbaum ha rivelato che Eyes of Wakanda di Ryan Coogler farà parte del canone ufficiale del MCU. E per essere precisi, farà parte della Sacra Linea Temporale.

Qui di seguito potete vedere l'annuncio completo di Winderbaum sui piani entusiasmanti della Marvel per la sua divisione di animazione. E per essere precisi, sarà canonico per la sacred timeline.

Black Panther: la star Angela Bassett ricorda l'ultimo giorno sul set con Chadwick Boseman

L'annuncio completo di Winderbaum

Qui di seguito potete leggere le parole di Winderbaum sui piani entusiasmanti della Marvel per la sua divisione di animazione: "Stiamo esplorando molte strade incredibili sul versante dell'animazione. Eyes of Wakanda, più di ogni altro show, si inserisce nella continuità temporale del MCU. Il regista di Black Panther, Ryan Coogler, ne è produttore, Todd Harris è uno dei nostri storyboard artist di lunga data e lo dirige. Riguarda la storia e la mitologia del Wakanda ed è davvero fantastico. Ha un aspetto fantastico. E si ha la sensazione di avere uno sguardo animato sul MCU".

"C'è anche una terza stagione di What If...? con Bryan Andrews alla guida, che è stato presente fin dall'inizio. E, senza rovinare nulla, è qui che iniziamo a percepire il potenziale di crossover con i progetti animati. Abbiamo Marvel Zombies in arrivo. E Your Friendly Neighborhood Spider-Man di Jeff Trammell, per il quale andrò al mixaggio del suono tra un paio d'ore. È fantastico. Lui e il suo team sanno come farti investire nei personaggi. È una serie molto liceale, incentrata su un gruppo di persone, con Peter Parker al centro. È molto divertente".

Mentre i dettagli sulla trama o sul cast di Eyes of Wakanda sono ancora top secret, il titolo suggerisce un focus sui War Dogs, le spie d'élite sotto copertura di Wakanda di cui facevano parte Nakia di Lupita Nyong'o e Zuri di Forest Whitaker in Black Panther. L'intrigante background di questi agenti potrebbe essere uno dei temi centrali dello show. Si dice che la serie vedrà il debutto di Iron Fist nell'MCU.