Box office, si replica con Maschi contro Femmine e Megamind

Il film di Brizzi resiste all'assalto non troppo energico di Ti presento un amico; analogamente in USA il lungometraggio animato della Dreamworks non trova una seria minaccia in Unstoppable - fuori controllo, che pure centra un esordio non disprezzabile.

E sono tre i week end in testa alla classifica degli incassi italiani per la commedia dolceamara di Fausto Brizzi Maschi contro Femmine. Femandosi a circa 850.000 euro, infatti, l'embiziosa nuova uscita Ti presento un amico non riesce ad avvicinare la performance del film interpretato tra gli altri da Paola Cortellesi, Nicolas Vaporidis e Carla Signoris, che registra nuovamente un incasso abbondantemente superiore al milione di euro.
Il vanziniano Ti presento un amico, tuttavia, riesce ad avere la meglio sul campione d'incassi stagionale Benvenuti al Sud, e così The Social Network, pirotecnica biopic firmata da David Fincher, che debutta al terzo posto.

Negli Stati Uniti è pure confermato il capolista dello scorso week end, il film d'animazione Megamind, che grazie a una buona tenuta (ma la musica cambierà decisamente la porssima settimana con l'uscita di Harry Potter e i doni della Morte - Parte 1) riesce a resistere all'assalto di Unstoppable - Fuori controllo, nuovo action-thriller firmato da Tony Scott e interpretato da Denzel Washington (che è uscito anche in Italia, dove si è fermato però al quinto posto), che rappresenta un successo personale per Washington: è l'ottavo film che lo vede protagonista a esordire nelle sale con una cifra superiore ai venti milioni di dollari. Al terzo posto ritroviamo la commedia di Todd Phillips Parto col folle.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa