Box Office: bene Clooney, male Stiller

Mentre in Italia Michael Clayton conquista la vetta della top ten, il box office USA conferma The Game Plan grazie al flop de Lo spaccacuori dei Farrelly.

Dopo la ricezione non del tutto positiva ottenuta a Venezia, Michael Clayton arriva nelle sale e sembra conquistare il pubblico italiano in un fine settimana non troppo movimentato: un milione e trecentomila euro di incasso lo proiettano in cima alla top ten e confermano il protagonista George Clooney come una delle star USA più amate qui da noi. Al secondo e al terzo posto, in buona tenuta rispetto alla scorsa settimana, ritroviamo Un'impresa da Dio e Hairspray.

Anche il box office USA attraversa un periodo abbastanza interlocutorio, cosa che permette questa settimana al family movie sportivo The Game Plan di conservare la vetta della top ten. La più vista delle nuove entrate è Lo spaccacuori, la commedia dei fratelli Farrelly con il popolare Ben Stiller, che stavolta però non sembra riuscire a portare in sala il grande pubblico: una vera delusione, questa, per il blasonato team di Tutti pazzi per Mary.