Box Office: vampiri e topolini in vetta

Com'era prevedibile 'Ratatouille' ha conquistato il pubblico italiano ed è in vetta alla top-ten dei film più visti. Oltreoceano il primo in classifica è l'horror '30 Days of Night' interpretato da Josh Hartnett.

Un primo posto scontato, ma meritatissimo quello di Ratatouille, l'ultimo cartoon della Pixar che questo week-end, al suo debutto nelle sale italiane ha incassato circa 4 milioni e 400mila euro. Seguono al secondo e terzo posto, ma con notevole distacco in termini di incassi, SMS - Sotto mentite spoglie e la commedia Molto incinta. Il film di Vincenzo Salemme, che è una commedia degli equivoci interpretata dall'attore e regista napoletano insieme a Lucrezia Lante della Rovere, Enrico Brignano e Giorgio Panariello ha incassato poco più di un milione di euro; mentre il film scritto e diretto da Judd Apatow e interpretato dall'incantevole Katherine Heighl ha incassato più di mezzo milione.

Il pubblico americano invece ha portato in vetta al box office - seppur con risultati relativamente modesti - l'horror 30 Days of Night, che ha realizzato un incasso di 16 milioni di dollari. Al film di David Slade, che è interpretato da Josh Hartnett seguono le commedie Why Did I Get Married? e The Game Plan. Il film scritto, diretto e interpretato da Tyler Perry ha incassato più di 12 milioni di dollari, mentre la commedia sportiva interpretata da The Rock ne ha incassati poco più di otto.