Michael Clayton

2007, Drammatico

Box Office: in vetta gli SMS di Salemme

Un week end all'insegna dei problemi matrimoniali con SMS - Sotto mentite spoglie in vetta alla top ten degli incassi. Oltreoceano gli fa il verso Tyler Perry con Why Did I Get Married?

Altro fine settimana abbastanza interlocutorio per il box office italiano e statunitense, caratterizzato comunque da avvicendamenti in testa alle top ten. Da noi a trionfare è SMS - Sotto mentite spoglie, commedia di Vincenzo Salemme incentrata sulle infedeltà amorose, che, con circa un milione e trecentomila euro scalza dalla vetta il thriller di Tony Gilroy con George Clooney Michael Clayton. In terza posizione, altra nuova entrata di tutt'altro genere: lo zombie-movie videoludico Resident Evil: Extinction.

Anche in USA a dominare il botteghino è stato un film che ironizza sui piccoli drammi coniugali: Why Did I Get Married? di Tyler Perry incassa poco più di ventuno milioni di dollari, una cifra sufficiente a fargli prendere il posto di The Game Plan, in testa nei due precedenti week end. Il film con The Rock scende dunque in seconda posizione, mentre al terzo posto approda Michael Clayton.

Box Office: in vetta gli SMS di Salemme
Privacy Policy