Blade Runner 2049

2017, Fantascienza

Blade Runner 2049: Jared Leto è rimasto cieco per tutta la durate delle riprese!

Il regista Denis Villeneuve ha dichiarato che Jared Leto ha fatto finta di essere cieco come il suo personaggio durante le riprese del film!

Jared Leto nel 2016

Jared Leto è famoso per il modo in cui si cala nei suoi personaggi cercando di viverli ancor prima di interpretarli. E' stato così per il ruolo che gli è valso il suo primo premio Oscar in Dallas Buyers Club e anche ovviamente per il Joker in Suicide Squad! Nel suo nuovo film, Blade Runner 2049, l'attore interpreta un personaggio non vedente e per l'occasione si è presentato sul set durante le riprese completamente cieco!

Leggi anche: Blade Runner, 10 intuizioni di un capolavoro non replicabile!

Jared Leto nel video dei 30 Seconds to Mars Hurricane

Recentemente il regista Denis Villeneuve ha raccontato di essere rimasto del tutto sorpreso dalla professionalità di Leto e da questa sua tendenza a sparire all'interno dei personaggi. Villeneuve ha infatti affermato: "Avevo sentito storie su Jared, ma non ero preparato a quello che è successo. Quando è arrivato la prima volta sul set per girare una scena era veramente cieco. Camminava con un assistente ed era lentissimo. E' stato come osservare Gesù avanzare verso il tempio, stavamo tutti in silenzio come fosse un momento sacro. E' stato toccante, mi sono commosso....e quella era solo una prova generale!"

Leggi anche: Lo strano mondo di Jared Leto, tra musica, cinema e segreti

L'attore-cantante a quanto pare è rimasto cieco per l'intera durate delle riprese usando uno speciale set di lenti a contatto. "Per me è da matti" - ha aggiunto il regista - "ma ha creato qualcosa facendo così. Ogni volta che compariva sul set l'aria diventava energetica, tesa e molto eccitante!". Jared Leto parlando di se stesso è stato invece piuttosto modesto: "Non sono andato così in profondità nella tana del bianconiglio come magari mi è successo in passato. Ero molto concentrato. Sono matto, ma non pazzo!".

Leggi anche: Blade Runner, Rutger Hauer parla del suo ruolo a trent'anni dall'uscita del film!

Nel cast del film troviamo Ryan Gosling e Harrison Ford, insieme a Ana de Armas, Robin Wright, Jared Leto,Barkhad Abdi, Lennie James, Mackenzie Davis, e Sylvia Hoeks.

Blade Runner 2049 uscirà nelle sale cinematografiche il 5 Ottobre 2017!

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!

Blade Runner 2049: Jared Leto è rimasto cieco per...
Blade Runner 2049: svelata la durata monster del sequel di Denis Villeneuve!
2036: Nexus Dawn: Jared Leto protagonista del corto prequel di Blade Runner 2049
Privacy Policy