Bad Boys for Life domina il box office USA e supera i 120 milioni

Bad Boys for Life continua a dominare il box office americano superando i 120 milioni, alle sue spalle risale 1917, il film bellico di Sam Mendes lanciatissimo verso gli Oscar.

Bad Boys For Life  Martin Lawrence Will Smith
Bad Boys for Life: Will Smith e Martin Lawrence in una scena

Cifre da capogiro per Bad Boys for Life che conserva la prima posizione al box office USA continuando a macinare incassi tanto da arrivare a 120 milioni con i 34 milioni raccolti questa settimana. Dopo 17 anni di assenza, il pubblico americano ha accolto con gioia il ritorno delle star Will Smith e Martin Lawrence, che festeggiano mostrandosi ancora una volta insieme in quello che è uno dei film attesi del 2020 anche in Italia dove arriverà il 20 febbraio. e intanto si profila già un quarto capitolo.

Bad Boys for Life, Will Smith contro gli spoiler di Jimmy Fallon: "Sei diventato matto?"

1917 risale di una posizione dopo la vittoria ai DGA Awards 2020, il virtuoso film bellico è uno dei favoriti alla candidatura agli Oscar 2020.

Dolittle 1
Dolittle: Robert Downey Jr. in una sequenza

Dopo le tragiche previsioni della vigilia e le stroncature feroci della critica, Dolittle scivola in terza posizione e incassa altri 12,5 milioni arrivando a un totale di 44,5 milioni. La presenza della star Robert Downey Jr. non è sufficiente ad arginare le recensioni disastrose con cui la pellicola fantastica è stata accolta.

In quarta posizione troviamo la prima new entry di questa settimana, l'atteso The Gentlemen, nuovo divertito gangster movie di Guy Ritchie che apre incassando 11 milioni da 2.165 sale, con una media per sala di 5.094 dollari. Il cast del lungometraggio è composto da Matthew McConaughey, Charlie Hunnam, Henry Golding, Michelle Dockery, Jeremy Strong, Eddie Marsan, Colin Farrell, e Hugh Grant. The Gentlemen racconta la storia di Mickey Pearson, un americano che ha costruito un impero economico vendendo marijuana a Londra. Quando si diffonde la voce che stia cercando di allontanarsi dagli affari per sempre inizia una serie di piani, macchinazioni, inganni e ricatti pur di rubargli il "lavoro".

Perde una posizione anche Jumanji - The Next Level, che incassa altri 7,9 milioni arrivando a un totale di 283,4 milioni. Il film rivede protagonista la gang del primo film (Dwayne Johnson, Kevin Hart, Jack Black e Karen Gill), ma stavolta il gioco è cambiato. Spencer, determinato a rimettere in sesto il gioco, ha tenuto con sé alcuni pezzi di Jumanji, all'insaputa dei suoi amici. Mentre si trova nel seminterrato di suo nonno, però, il ragazzo verrà nuovamente risucchiato in Jumanji. Quando Bethany, Fridge e Martha arrivano sul posto, è ormai troppo tardi: il gioco è iniziato.