Avatar: il design precedente e "strano" dei Na'Vi svelato in un nuovo concept art

Sui social sono state diffuse delle immagini inedite che mostrano un design dei Na'vi molto diverso da quanto poi visto nel primo Avatar.

Avatar: il design precedente e 'strano' dei Na'Vi svelato in un nuovo concept art

L'artista Joseph C. Pepe ha diffuso in rete un concept art proveniente dal primo Avatar e che rivela un design differente e più "strano" dei Na'vi rispetto a quanto visto nel film.

L'immagine, che risale a una fase embrionale dello sviluppo del film nel 2004, molto prima che i disegni delle creature fossero finalizzati, è un mock-up di un anziano Na'vi maschio. Sebbene molti elementi del design sarebbero poi stati modificati e perfezionati nel corso dello sviluppo, la bioluminescenza dei Na'vi era apparentemente un elemento chiave fin dalle prime fasi.

Lanciato nel 2009, il franchise di Avatar ha dominato il box-office a livello globale e, visto il clamoroso successo ottenuto dal suo sequel, gli altri capitoli previsti dalla Disney hanno ottenuto il via libera.

James Cameron: "Guardare Avatar sullo smartphone è sbagliato, ma non per lo schermo piccolo"

Il 24 gennaio sono stati annunciati i candidati agli Oscar 2023. Fra questi Avatar: La via dell'acqua ha ricevuto 4 nomination: come miglior film, scenografia, sonoro ed effetti visivi. Eppure James Cameron non figura fra i migliori registi attualmente in lista, e non è la prima volta che accade con i premi assegnati dall'Academy.